Wizz Air è ufficialmente atterrata a Salerno: al via i collegamenti verso Budapest, Tirana e Bucarest
Domenica 27 ottobre, alle ore 08:20, è decollato da Salerno il primo volo operato da Wizz Air verso Tirana, segnando […]
Domenica 27 ottobre, alle ore 08:20, è decollato da Salerno il primo volo operato da Wizz Air verso Tirana, segnando così l’inizio delle operazioni del vettore ungherese nello scalo della Costa d’Amalfi.
In questo articolo:
Ieri, lunedì 28 ottobre, è stato invece inaugurato il collegamento Salerno-Budapest, anticipato da una brevissima cerimonia: dopo il taglio del nastro, l’aereo è decollato alla volta della capitale ungherese.
Oggi, infine, sarà il turno del volo verso Bucarest, il cui decollo è previsto per le 16:37.
“L’arrivo di una compagnia prestigiosa come Wizz Air è un’ulteriore dimostrazione dell’attrattività sui mercati internazionali del sistema aeroportuale campano e della complementarità dei due scali che rappresentano l’uno la risorsa dell’altro, garantendo connettività di qualità al territorio. Le tre destinazioni, oltre ad essere inedite per lo scalo salernitano, hanno l’ulteriore valore aggiunto d’iniziare durante la stagione ‘winter’, generalmente caratterizzata da una flessione dell’offerta, a dimostrazione della solidità dello scalo di Salerno-Costa d’Amalfi e della costante e progressiva crescita dei collegamenti, man mano che procedono i lavori previsti dal Piano di Sviluppo”, ha commentato l’Amministratore delegato di GESAC, Roberto Barbieri.
La rotta Salerno-Tirana prevede due frequenze settimanali, ogni mercoledì e domenica: il decollo da QSR è schedulato alle 08:15, mentre l’arrivo in Albania è previsto per le 09:25; nella tratta inversa, si parte da Tirana alle 06:20 e si arriva nella Costiera Amalfitana alle 07:40.
3, invece, i voli settimanali da e verso Budapest (ogni lunedì, mercoledì e venerdì) e Bucarest (martedì, giovedì e sabato). Per quanto riguarda i collegamenti verso Budapest, il lunedì e il venerdì si decolla da Salerno alle 13:20 e arriva nella capitale ungherese alle 15:05, mentre il mercoledì la partenza da QSR è schedulata alle 18:20 e l’arrivo a Budapest è previsto per le 20:05. Per quanto concerne, infine, la Salerno-Bucarest, si decollerà alle 16:30 da Salerno e si arriverà nella capitale della Romania alle 19:35.