Wizz Air, a dicembre cominceranno i collegamenti da Bologna e Verona verso Chisinau
Si avvicina dicembre, mese nel quale Wizz Air comincerà ad offrire una nuova destinazione, ovverosia Chisinau, da due aeroporti italiani: […]

Si avvicina dicembre, mese nel quale Wizz Air comincerà ad offrire una nuova destinazione, ovverosia Chisinau, da due aeroporti italiani: dal 16 dicembre, partiranno i voli diretti da Verona verso la capitale della Moldavia; due giorni dopo, il 18, sarà invece il turno di Bologna.
In questo articolo:
Saranno due le frequenze settimanali: mentre da/per Verona si volerà il lunedì e il venerdì, la rotta Bologna-Chisinau sarà invece operata il mercoledì e la domenica. La partenza da Verona è schedulata alle 21:15, mentre l’arrivo a Chisinau è previsto due ore e venti minuti dopo, alle 00:35 del giorno seguente (ore locali); nella tratta inversa, il decollo dalla capitale moldava è previsto alle 19:15 e l’atterraggio al “Catullo” sarà alle 20:40 (ore locali).
Per quanto riguarda la rotta Bologna-Chisinau, il mercoledì si decolla da BLQ alle 21:00 e si atterra a RMO alle 00:20 del giorno seguente (ore locali); viceversa, la partenza dalla Moldavia è prevista per le 18:55, mentre l’arrivo al “Marconi” è schedulato alle 20:25 (ore locali); la domenica, invece, si lascerà lo scalo di Bologna alle 21:50 e si arriverà a Chisinau all’01:10 (ore locali); dall’aeroporto moldavo, infine, la partenza è schedulata alle 19:45 e l’arrivo in Emilia Romagna è previsto per le 21:15 (ore locali).
I voli da Verona e Bologna verso Chisinau sono già prenotabili sul sito della compagnia o tramite agenzie di viaggio e le tariffe partono da €24,99 (per singola tratta).
Tutti i voli saranno operati dagli aeromobili della famiglia A320 presenti nella flotta di Wizz Air. La compagnia ungherese, attualmente, dispone di un totale di 71 velivoli: 16 Airbus A320, 54 A321 (22 dei quali sono nella versione -neo) e 1 A330 (cargo).