Ecco il nuovo centro di addestramento per piloti di Wizz Air a Roma-Fiumicino
La compagnia low-cost ungherese Wizz Air ha inaugurato proprio oggi il suo nuovo centro di addestramento per piloti: la struttura […]
La compagnia low-cost ungherese Wizz Air ha inaugurato proprio oggi il suo nuovo centro di addestramento per piloti: la struttura – la seconda della compagnia, dopo quella ubicata in Ungheria – si trova nell’aeroporto di Roma-Fiumicino ed offrirà una formazione continua a quasi 5000 piloti ogni anno.
In questo articolo:
Presenti alla cerimonia di inaugurazione Jozsef Varadi, CEO di Wizz Air, Marco Troncone, CEO di Aeroporti di Roma e James Cahill, Vice President, EMEA Commercial Aviation di CAE.
“Questo nuovo training center a Roma è un segno del costante impegno di Wizz Air a investire nel futuro dell’aviazione e nei suoi dipendenti. I nostri piloti sono il fulcro delle operazioni dell’azienda: questa struttura garantirà loro una formazione continua il più avanzata e rigorosa possibile. L’Italia rappresenta uno dei mercati chiave di Wizz Air, in cui disponiamo già di cinque basi e oltre 20 aeromobili all’avanguardia: questo investimento consolida quindi ulteriormente la nostra presenza di lunga data nella Regione”, ha commentato Jozsef Varadi, CEO di Wizz Air.
Il nuovo centro di addestramento per piloti, situato a pochi passi dal Terminal 1 dello scalo di Fiumicino, si estende su una superficie di oltre 2.500 metri quadrati ed è composta da sale briefing, spazi per la formazione teorica e una sala equipaggiata con due simulatori di volo CAE per Airbus A320 completi; un terzo simulatore, poi, sarà installato nel 2025.
Questi simulatori sono dotati di visuali ad alta fedeltà, di un ambiente di cockpit immersivo e dinamiche di volo realistiche, e permetteranno a oltre 4.800 piloti di sottoporsi, ogni anno, a una formazione continua.