Ho scoperto i prodotti Rolling Square e adesso mi chiedo come facevo prima
Hai presente quando su IG o TikTok vedi un video di un prodotto e pensi: “figata, chissà se funziona proprio […]
Hai presente quando su IG o TikTok vedi un video di un prodotto e pensi: “figata, chissà se funziona proprio così…”. Ecco per mesi sono stato tentato di comprare alcuni prodotti della Rolling Square, ma ho sempre avuto qualche remora.
In questo articolo:
In questi anni ho comprato diversi prodotti lanciati su kickstarter dove proprio il video, fatto bene, ha sempre giocato un ruolo importantissimo quando si parla di riuscita di una campagna di lancio. Il problema è che una volta l’unica preoccupazione era che dal prototipo si arrivasse alla produzione (ancora sto aspettando uno zaino avveniristico), ma oggi con la IA è possibile creare video dove il prodotto sembra vero e invece non esiste nemmeno il mockup. Ad esempio la mia batteria da viaggio Omnicharge è figlia proprio di un progetto finanziato su Kickstarter, ma potrei fare diversi esempi e di sole ne ho prese solo due.
Una piccola, ma doverosa premessa. Su TFC (sito e social) parlo sempre e solo di prodotti/servizi che uso personalmente come cliente, prima che come venditore. Anche in questo caso ho comprato e pagato di tasca mia i prodotti di questa azienda e dopo averli provati ho deciso di parlarne sui miei canali e, nel caso, guadagnare dalla raccomandazione.
Opinione (onesta) su Edge Pro di Rolling Square
Aumentare il mio spazio di lavoro quando sono in viaggio è sempre stata una necessità, scrivere la recensione o montare il video avendo un secondo schermo è sempre stato un “sogno” e come un novello McGyver ho sperimentato di tutto, ma con scarsi risultati. Da qualche settimana ho iniziato ad usare Edge Pro e sono super soddisfatto.
La mia remora era, una volta installata, di non poter più usare la cover/tastiera apple sul mio iPad o di dover ogni volta togliere la cover del mio iPhone. E invece funziona tutto alla perfezione.
Il kit tablet permette di agganciare saldamente al proprio portatile il secondo schermo e lavorare come si preferisce, senza intaccare funzionalità o “intaccare” l’estetica dei device. Si può decidere di lasciare o togliere i supporti, io li lascio sempre su.
Con il kit del tablet vengono date anche un paio di patch extra e ne ho usata una per rendere usabile anche il mio telefono senza dover comprare nulla, ma se si ha una cover magsafe il problema non esiste perchè basta quella, anzi volendo c’è anche il charger wireless da comprare come optional.
Cavetti ordinati, il sogno (quasi) avverato
Ho provato decine e decine di prodotti, cinesate e non. Finalmente credo di aver trovato un prodotto serio, resistente e che non si ingarbuglia. Ho preso sia il cavo da 30cm, che quello da 2m. Unico difetto è proprio che manca la misura intermedia da 1m. Ci sono colori differenti e finiture a piacimento. A me piacciono perchè sono solidi, magnetici, e restano ordinati.
Un unico cavo che risolve tutte le mie necessità: con due estremità usb-c che all’occorrenza diventa lightning e/o usb tradizionale, venduto con custodia e che resta sempre al suo posto.
Lo sconto per i lettori di TFC
Su qualsiasi prodotto comprato usando il nostro link si accede ad uno sconto del 20%, TFC20 funziona anche qui, a meno che non ci sia una offerta migliore attiva quando si vuole fare shopping, come nel caso del black friday con prodotti che arrivano anche al 70%. Ovviamente come sempre se usi i nostri link ci aiuti a crescere.