Ryanair festeggia i 15 milioni di passeggeri a Lamezia Terme e annuncia l’operativo invernale: 165 voli a settimana su 12 rotte
Sono trascorsi quasi 25 anni dal lontano 2000, anno in cui una compagnia pressoché sconosciuta in Italia debuttava nell’aeroporto di […]
Sono trascorsi quasi 25 anni dal lontano 2000, anno in cui una compagnia pressoché sconosciuta in Italia debuttava nell’aeroporto di Lamezia Terme. Oggi, quasi un quarto di secolo dopo, quella stessa compagnia – ovverosia Ryanair – festeggia un traguardo assai importante: il raggiungimento dei 15 milioni di passeggeri nello scalo di Lamezia. La fortunata passeggera n. 15 milioni, Katarina D’Amato, ha ottenuto un voucher da parte di Ryanair che le permetterà di volare da Lamezia verso qualsiasi destinazione.
In questo articolo:
Durante la winter 2024-2025, Ryanair baserà un aeromobile a Lamezia ed offrirà 165 voli ogni settimana (+27% rispetto all’inverno precedente) su 12 rotte: tra le novità di questa stagione spiccano due nuove destinazioni, Tirana e Bruxelles.
Per la rotta Lamezia-Tirana sono previsti due voli ogni settimana, il martedì e il sabato. Il martedì si decollerà dallo scalo calabrese alle 09:55 e si atterrerà in Albania 1 ora e 5 minuti dopo, alle 11:00; nella tratta inversa, si partirà da Tirana alle 11:25 e si arriverà a Lamezia alle 12:30. Il sabato, invece, la partenza dalla Calabria è schedulata alle 16:55 e l’arrivo in Albania è previsto per le 18:00; nella tratta inversa, infine, si lascerà l’aeroporto di Tirana alle 18:25 e si atterrerà nello scalo di Lamezia alle 19:30.
“Da quasi 25 anni, Ryanair rappresenta un partner strategico fondamentale per l’aeroporto di Lamezia Terme e per l’intera Calabria, contribuendo in modo sostanziale alla crescita del traffico aereo, al potenziamento del turismo regionale e alla creazione di nuove opportunità economiche. Con il raggiungimento della significativa milestone dei 15 milioni di passeggeri, l’aggiunta di nuove rotte invernali e l’arrivo del secondo aermobile basato per la stagione estiva 2025, questo impegno si rafforza ulteriormente. Ryanair continua a offrire ai viaggiatori calabresi e ai visitatori un accesso sempre più ampio e competitivo verso numerose destinazioni nazionali e internazionali. Siamo lieti di celebrare questi nuovi traguardi insieme a Ryanair, guardando al futuro”, ha commentato Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL.
Per celebrare non soltanto i 15 milioni di passeggeri a Lamezia ma anche il lancio della nuova rotta verso Tirana, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe che partono da €21,99 valide per i viaggi fino a fine gennaio.