Ryanair lancia nuove rotte da Lamezia Terme e Crotone: dal 30 marzo 2025 si potrà volare verso Bucarest, Breslavia, Madrid e Trieste
La stagione invernale è appena cominciata ma è giusto cominciare a pensare alla prossima estate. Ryanair ha annunciato nuove rotte […]

La stagione invernale è appena cominciata ma è giusto cominciare a pensare alla prossima estate.
In questo articolo:
Ryanair ha annunciato nuove rotte dagli aeroporti di Lamezia Terme e Crotone: a partire dal 30 marzo 2025, i passeggeri potranno volare da Lamezia verso Bucarest (ogni lunedì e venerdì), Breslavia (venerdì e domenica), Madrid (martedì e sabato) e Trieste (mercoledì e domenica).
“L’apertura di questi nuovi collegamenti rappresenta un’opportunità fondamentale per il nostro territorio. Oltre a facilitare i collegamenti con il resto dell’Italia e l’Europa, queste tratte daranno un contributo significativo alla crescita economica della Calabria, incentivando il turismo e valorizzando le risorse locali. A Crotone, che si prepara per una stagione estiva ambiziosa, si è anche concluso l’iter di gara per l’affidamento in subconcessione del nuovo bar […] inoltre stiamo lavorando con le Autorità per estendere l’orario di apertura dello scalo per permettere di incrementare le opportunità di collegamenti”, ha commentato Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL.
Il lunedì si decollerà da Lamezia verso Bucarest alle 07:00 e si arriverà alle 09:55; il venerdì la partenza dall’aeroporto calabrese sarà alle 18:10 e l’arrivo a destinazione è previsto per le 21:05. Per quanto riguarda i collegamenti per Breslavia, il venerdì si decollerà da Lamezia alle 18:15 e si arriverà alle 20:35; la domenica, invece, la partenza da SUF è schedulata alle 09:05 e l’arrivo è previsto per le 11:25.
Il martedì, poi, si decollerà verso Madrid alle 19:10 e si arriverà alle 21:55, mentre il sabato la partenza da Lamezia è previsto per le 18:35 e l’arrivo nella capitale spagnola è schedulato alle 21:20. Dulcis in fundo, il mercoledì si partirà da Lamezia alle 19:25 e si arriverà a Trieste alle 21:05; la domenica, invece, il decollo da SUF è schedulato alle 20:45, mentre l’atterraggio a Trieste è previsto per le 22:25.
Dallo scalo di Crotone, infine, FR offrirà nuovi collegamenti verso Düsseldorf (2 volte a settimana, il martedì e sabato): la partenza da Crotone è schedulata alle 18:15 e l’arrivo a Dusseldorf-Weeze è previsto alle 20:55.