A Praga ha aperto il nuovo W Hotel, adesso ho una scusa in più di tornare in una città che adoro
L’insegna W Hotels di Marriott è sinonimo di lusso, ma non solo: è dedicata, infatti, ai viaggiatori che cercano anche […]
L’insegna W Hotels di Marriott è sinonimo di lusso, ma non solo: è dedicata, infatti, ai viaggiatori che cercano anche design e divertimento. Su The Flight Club abbiamo pubblicato diverse recensioni di strutture che fanno parte di questa catena: l’ultima, in ordine di tempo, ad essere uscita è stata la super suite presidenziale del W hotel di Sidney.
In questo articolo:
Presente in quasi 70 destinazioni sparse in giro per il mondo, l’insegna W Hotel ha recentemente debuttato anche in Repubblica Ceca, a Praga. L’hotel sorge in quello che un tempo era noto come “Grand Hotel Europe”, struttura storica in stile Art Nouveau situata in piazza San Venceslao.
L’edificio è stato restaurato ed ora presenta una palette di colori che riprende i toni originali dell’edificio, ovverosia il giallo, il beige, il grigio scuro e il verde; oltre a ciò, lo studio di architettura DAM ha aggiunto una ala a forma ellittica di ben 9 piani. All’interno, invece, l’hotel è caratterizzato dalla presenza di diverse opere d’arte: tra queste spicca il murale di Michael Škapa, situato nel W Lounge Garden. La struttura conta un totale di 161 camere, 23 delle quali sono suite. Tra queste troviamo, degne di nota sono la E-WOW Suite – reinterpretazione moderna della Presidential Suit – e la WOW Bohemia Duplex.
Tanto varia quanto abbondante l’offerta culinaria del W Hotel Prague. All’interno della struttura sorgerà nuovamente l’iconico Grand Café. Troviamo, poi, il Petit Beefbar del Grand Café, un bistrot di alto livello dove gli ospiti potranno gustare carni pregiate. Nella W Lounge Garden, ancora, viaggiatori potranno gustare dei cocktail d’autore accompagnati dalla selezione musicale curata da Adriana Mižigárová.
Bisou è, invece, lo spazio perfetto per bere qualcosa con gli amici, mentre per godere dello skyline della città non si può non fare un salto nel bar dell’Above Rooftop. Il Minus One, infine, offre una selezione di cocktail curata dal pluripremiato mixologist Jan Šebek, tra drink moderni e una selezione di classici rivisitati.
Di tutto rispetto anche l’offerta fitness: gli ospiti avranno a loro disposizione l’AWAY Spa – dotata di sauna, bagno turco, idromassaggio e sala massaggi, e la palestra.
Essendo una delle insegne più lussuose del portafoglio Marriott, il W Hotel di Praga non è ovviamente economico: per soggiornare, ad esempio, due notti all’inizio di febbraio 2025, le tariffe partono da circa 300 euro a notte.