L’A380 di Emirates con i colori dell’AC Milan ha fatto il suo debutto a Malpensa
Nelle scorse settimane abbiamo raccontato della nuova (e bellissima) livrea speciale, installata su uno degli A380 di Emirates, dedicata al […]
Nelle scorse settimane abbiamo raccontato della nuova (e bellissima) livrea speciale, installata su uno degli A380 di Emirates, dedicata al club calcistico AC Milan.
In questo articolo:
Realizzata in occasione delle celebrazioni per il 125° anniversario della squadra, il Super Jumbo “rossonero” ha finalmente fatto il suo debutto nell’aeroporto di Milano-Malpensa, dopo aver portato i colori del club in giro per l’Europa e il mondo.
Casualmente il barbone è atterrato proprio pochi minuti prima dell’A380 e ha immortalato l’arrivo dal finestrino dell’aereo, scatto che sui nostri social è presto diventato virale..
Ad attendere l’atterraggio a MXP di questo A380 così speciale, erano presenti sia i dirigenti che i giocatori dell’AC Milan – tra cui Davide Calabria, Rafael Leao e Alvaro Morata – i quali hanno avuto la possibilità di fare un tour dentro il super jumbo di EK.
La sinergia con il Milan si respira non sono all’esterno, grazie alla livrea speciale, ma anche all’interno dell’aeromobile: i passeggeri di First e Business Class che, lo scorso 8 dicembre, hanno volato sulla New York-Milano hanno trovato su ogni sedile un modellino dell’A380 di EK dedicato proprio al 125° anniversario della squadra. Chi, invece, non ha avuto il piacere di volare sul double Decker ma vuole possedere uno di questi modellini in edizione limitata, può acquistarli nello store di Emirates.
Non si tratta, comunque, della prima livrea speciale realizzata da Emirates e dedicata all’AC Milan. La compagnia di Dubai ha firmato per la prima volta un accordo di sponsorizzazione con i rossoneri nel settembre 2007; dal 2011, poi, la scritta “Emirates” è presente nelle maglie della squadra durante le partite ufficiali.
Risale al 2016, invece, la prima livrea speciale dedicata al club, seguita da un’altra l’anno successivo: in entrambi casi sono stati dipinti nella parte posteriore della fusoliera alcuni giocatori.