Air Serbia annuncia 3 nuove rotte estive verso Alghero, Firenze e Mykonos
L’estate 2025 di Air Serbia sarà particolarmente calda: la compagnia ha annunciato 3 nuove rotte verso Alghero, Mykonos e Firenze. […]

L’estate 2025 di Air Serbia sarà particolarmente calda: la compagnia ha annunciato 3 nuove rotte verso Alghero, Mykonos e Firenze.
In questo articolo:
Per quanto riguarda le prime due destinazioni, si tratta di una prima volta per il vettore serbo: non aveva mai volato né in Sardegna né nella celebre destinazione greca, se non con dei voli charter in collaborazione con le agenzie di viaggio. Nel caso di Firenze, invece, si tratta di un ritorno: dopo oltre un anno e mezzo, Air Serbia ricomincerà a volare sulla Toscana.
I collegamenti tra Belgrado e Firenze – due alla settimana, ogni lunedì e venerdì – partiranno il 18 aprile 2025. La rotta Belgrado-Mykonos, invece, sarà attiva dal 6 giugno ’25 e avrà due frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì); quattro giorni dopo, infine, il 10 giugno, sarà la volta dei voli tra Alghero e Belgrado (due a settimana, il martedì e il venerdì). I collegamenti verso Mykonos e Alghero saranno operati con gli Airbus A319 e gli Embraer E195, mentre quelli verso Firenze saranno gestiti dai turboelica ATR 72-600.
Attualmente Air Serbia conta una flotta di 26 aeromobili – 10 ATR 72, 10 Airbus A319, 3 Airbus A320 e 3 A330-200 – e vola su 10 città italiane: Alghero, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia.