La eSIM è una figata pazzesca: per tutti i lettori di TFC un codice sconto Airalo del 20%
Ho già decantato in diversi articoli e video quanto sia un fan delle eSIM, ma durante questa mia caccia al […]
Ho già decantato in diversi articoli e video quanto sia un fan delle eSIM, ma durante questa mia caccia al milione di miglia ho avuto l’ennesima riprova di come l’evoluzione tecnologica abbia fatto passi da gigante.
In questo articolo:
Certo la mia non era un vacanza normale, anzi non era proprio una vacanza, ma aver potuto sfruttare una sola eSIM in tutti i paesi che ho visitato, aver avuto la connessione appena atterrato, senza perdite di tempo, è stata una vera manna dal cielo.
Le eSIM regionali sono una certezza, nel caso di Airalo la eSIM che uso 8 volte su 10 quando viaggio, copre 16 nazioni nel sud-est asiatico, praticamente tutte.
Alcune volte queste soluzioni sono meno vantaggiose di quelle in un singolo Stato, ma nel mio caso era perfetta dato che sono transitato in Cina, Corea, Taiwan, Vietnam, Thailandia, Singapore ed Indonesia. L’unico mio stress è stato mettere e togliere la modalità aero prima del decollo e all’atterraggio.
Al mio fianco, nel volo da Nanchino a Seoul una ragazza ha armeggiato con il suo cell, ha tolto la eSIM e zak le è volata via. Su un 737 pieno, ha costretto ad alzarsi me e il nostro vicino per mettersi a cercare la sua tesserina.
Non solo, ho avuto un piccolo problema con la mia banca e ho dovuto autenticarmi con un SMS, che ovviamente non avessi avuto la eSIM, non avrei ricevuto a meno di cambiare la scheda.
Non dover dipendere poi dai wi-fi, ad esempio in Cina per accedere ai wi-fi pubblici è necessario ricevere un SMS (e siamo punto a capo) sfruttare l’hotspot senza problemi e timori di sicurezza è anche questa una tranquillità che non mi importa se incide di qualche euro sul prezzo finale.
Visto che le vacanze di Natale si stanno avvicinando ho contattato gli amici di Airalo e sono riuscito a riattivare il codice sconto TFC20, per avere il 20% di sconto su una eSIM acquistata entro il 31 dicembre.
Lo sconto valido quando si compra, ma la eSIM può essere attivata entro 12 mesi. Quindi se si vuole sfruttare lo sconto si avrà tempo di usarla per tutto il 2025.
PS se ti stai chiedendo che gadget uso per “tenere” il telefono lo ho spiegato qui,