Ecco il nuovo video di sicurezza di Qatar Airways: la comicità di Kevin Hart funziona
Ci sono compagnie che vanno dritte al punto e optano per un prodotto senza fronzoli; altre, invece, danno libero sfogo […]
Ci sono compagnie che vanno dritte al punto e optano per un prodotto senza fronzoli; altre, invece, danno libero sfogo alla creatività e uniscono l’utile (la sicurezza) al dilettevole (l’intrattenimento).
In questo articolo:
Creare un video di sicurezza che sia al tempo stesso efficace ed intrigante, ça va sans dire, non è per niente facile. Molte compagnie, tuttavia, puntano molto su questo poiché essendo guardato – si spera – da tutti i passeggeri, è un’ottima opportunità di marketing.
Qatar, nelle scorse ore, ha presentato il suo nuovo safety video: il protagonista è l’attore e comico Kevin Hart che, dopo aver ricevuto una chiamata dal ‘boss’ di QR, si alza dalla sua Q Suite e comincia a spiegare (con la sua immancabile ironia) le procedure di sicurezza.
Hart, durante il filmato, è affiancato da alcune star internazionali: la top model Rosie Huntington-Whiteley, ad esempio, lo aiuta a raggiungere le cappelliere; le celebrità del web Anwar e Amal Jibawi gli ricordano di tenere le cinture ben allacciate per tutta la durata del volo, mentre il comico Adam Waheed mostra come indossare correttamente la maschera dell’ossigeno. Dulcis in fundo, fa un cameo anche il nostro Khaby Lame che, con il suo iconico gesto, mostra il divieto di fumo.
Il nuovo video di sicurezza di Qatar – firmato dal regista Tim Story e disponibile su tutti i voli del vettore da gennaio 2025 – dura ben 7 minuti e 25: qualcuno potrebbe storcere il naso, me ne rendo conto, ma la simpatia di Kevin Hart e dei co-protagonisti fanno dimenticare della durata. Guardare per credere.