Chi vuole essere milionario, SAS aggiorna i termini e condizioni: se vuoi provarci hai ancora tempo
Piccolo aggiornamento sulla questione “chi vuole essere milionario” l’iniziativa di SAS che sta facendo parlare moltissimo nel mondo della compagnia […]
Scopri altro da questo viaggio
Piccolo aggiornamento sulla questione “chi vuole essere milionario” l’iniziativa di SAS che sta facendo parlare moltissimo nel mondo della compagnia Scandinava. Nei giorni scorsi a causa delle tante domande ricevute la compagnia ha aggiornato i termini e condizioni della challenge, mettendo fine a dubbi (e incubi) dei frequent flyer. Nessuna brutta sorpresa, il vettore neo membro Skyteam ha reso molto più chiare e poco interpretabili le regole della sfida.
I chiarimenti sulla challenge “Chi vuole essere milionario”
In base al feedback dei membri, abbiamo deciso di accettare tutti i voli effettuati fino alla fine della campagna, il 31 dicembre 2024. Accetteremo la registrazione retroattiva di questi voli nel gennaio 2025 e per questo motivo avremo un leggero ritardo nell’annuncio dei risultati.
In questo articolo:
Sembra incredibile, ma invece SAS ha pubblicato un aggiornamento specificando che le modifiche arrivano proprio a seguito delle domande fatte dagli utenti. Chapeau.
E’ stato spiegato anche che valgono anche i voli presi in tutto il periodo della promo (8 ottobre/31 dicembre) e che l’importante è registrarsi entro la fine della challenge.
Sono diventato Silver Eurobonus
C’è un aspetto marginale, almeno per me, nella challenge. Ovvero quello che volando Skyteam e creditando i voli sulla tessera Eurobonus si ottengono punti qualificanti e quindi si può scalare il programma. Non ero interessato a questa tessera, anche perchè al momento sono Executive con ITA Airways e Club2000 con Flying Blue, ma ha sempre dei piccoli vantaggi avere una tessera elite, specialmente in questa situazione.
Ad esempio SAS è ancora una delle poche compagnie che spedisce a casa la tessera e il tag per i bagagli e quindi ho già approfittato della possibilità. Soprattutto mi aiuterà ad accumulare più punti con i restanti voli e dovrebbe anche aiutarmi nella ricerca dei biglietti premio, ovvero in come utilizzerò il bottino (se riuscirò ad ottenerlo)
Al momento per me non ha filato tutto liscio
Il mio primo problema è stato l’accredito del volo Milano/Amsterdam effettuato con KLM. Xiamen Airlines ha accreditato quel volo sulla tessera Flying Blue, sebbene io avessi specificato la tessera SAS e che il secondo volo quello a bordo di Xiamen Air sia invece correttamente stato messo sulla mia Eurobonus. Ho immediatamente contattato FB e chiesto di rimuovere l’accredito, ho scritto a Xiamen, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta o l’accredito sulla tessera corretta. Oggi ho anche fatto la richiesta di Claim direttamente a SAS, dato che sono passati 8 giorni dal volo.
Di tutti i voli che ho preso nel corso della scorsa settimana mi mancano ancora gli accrediti di due voli: Quello a bordo di China Airlines da Seoul a Taipei e quello con Garuda Indonesia da Giacarta a Guangzhou. Non sono particolarmente preoccupato, perchè i due voli erano in una classe qualificante, quindi è solo una questione di tempo prima che appaiano sul mio estratto conto.
Per chiudere la mia challenge mi mancherebbero quindi ancora 2 voli: AirEuropa ed Air France. Inizialmente avevo previsto di fermarmi a 15, ma per precauzione volerò nuovamente ancora con KLM e farò una tratta anche a bordo di Tarom per mettermi ulteriormente al riparo da brutte sorprese.
E’ ancora fattibile
Mancano 21 giorni alla fine della promozione e, per rispondere ai tanti messaggi che sto ricevendo, si è ancora fattibile. Certo il tempo stringe e con l’avvicinarsi delle feste diventa sempre più problematico trovare prezzi “umani” per comprare 15 biglietti cash di sola andata, ma ricordo anche che i titolari italiani di American Express possono trasferire punti MR verso la tessera Eurobonus e riscattare biglietti premio per i voli, in economy la spesa è molto conenuta sfruttando anche diversi sweetspot che il programma di SAS ha nelle sue pieghe.