Wizz Air cancella il volo Roma-Abu Dhabi: addio ai collegamenti low-cost verso Emirati Arabi e Maldive
Wizz Air non collegherà più Roma e Abu Dhabi: i voli saranno attivi sino al 13 gennaio 2025, quando l’ultimo […]
Wizz Air non collegherà più Roma e Abu Dhabi: i voli saranno attivi sino al 13 gennaio 2025, quando l’ultimo volo decollerà da FCO in direzione Emirati Arabi Uniti. Possiamo, dunque, dire addio ai collegamenti low-cost per AUH.
In questo articolo:
Il vettore ungherese, sino al prossimo 13/01, continuerà ad offrire la bellezza di un volo al giorno verso Abu Dhabi: la partenza da Fiumicino è schedulata alle 18:05, mentre l’arrivo al Zayed International Airport è previsto dopo quasi 6 ore di volo, alle 02:55 (ore locali).
È una pessima notizia, evidentemente, non solo per coloro i quali hanno da poco fatto l’All you can Fly di Wizz Air – e che dunque contavano di volare praticamente gratis ad Abu Dhabi – ma anche per chi contava di sfruttare questo collegamento per andare alle Maldive, ad esempio.
L’unica a gioire, di fatto, è Etihad: se fino ad oggi proponeva delle tariffe assai competitive a meno di €200 per volare a/r da Roma ad Abu Dhabi, ora che viene meno la concorrenza del vettore ungherese potrà aumentare i prezzi, essendo l’unica compagnia a collegare – senza scalo – le due città.
La notizia è, se possibile, ancora peggiore se pensiamo che il volo FCO-AUH di Wizz Air non sarà disponibile neanche durante la summer ’25: se si apre il calendario delle prenotazioni, infatti, non sarà possibile selezionare alcuna data successiva al 13 gennaio.