Incubo a Linate per tutti i possessori di Priority Pass, niente ingresso in lounge causa sovraffollamento da Frequent Flyer
Lo avevo scritto nei giorni scorsi, la chiusura della lounge di ITA Airways avrebbe giocoforza messo sotto stress la sala […]

Lo avevo scritto nei giorni scorsi, la chiusura della lounge di ITA Airways avrebbe giocoforza messo sotto stress la sala Leonardo, l’unica lounge indipendente dell’aeroporto milanese e la cosa si è prontamente verificata.
La lounge di ITA chiusa per almeno 3 mesi
In questo articolo:
La ex casa Alitalia, diventata poi la lounge di ITA a Linate è stata chiusa per lavori di ammodernamento, ed ampliamento, lo scorso 12 gennaio. Da quel giorno tutti i viaggiatori titolari di uno status Volare o di un biglietto di business class sono stati invitati ad usare la lounge Leonardo poco distante. Il problema è che, sebbene recentemente ampliata, questa lounge è l’unica sala indipendente presente nel city airport milanese, dato che l’altra lounge è quella di British Airways.
Il problema è che dato l’alto traffico di passeggeri con status che transita per Linate era scontato che con il travaso dei passeggeri ITA ci sarebbe stato un problema di sovraffollamento e così è stato.
Sospesi gli ingressi Priority Pass a Linate
Diversi lettori ci hanno segnalato come il cartello posizionato sia dall’ascensore che dalle scale che portano al primo piano dove c’è l’ingresso della lounge non lasciano spazio all’immaginazione. L’ingresso alla sala Leonardo è precluso ai titolari di tessere priority pass, dragon pass e simili. Adesso si entra solo in base al biglietto o allo status.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Non è una modifica permanente, ma è ovvio che in base all’affollamento verrà attivato il divieto in maniera non “programmabile”.
Non è una novità negli aeroporti milanesi, anche a Malpensa nell’area Schengen è sempre più difficile accedere alla sala Monteverdi con i passeggeri rimbalzati e dirottati sulla Sala Sforza quella che più che una lounge è un sottoscala con delle poltroncine.