Autograph Collection debutta in Croazia: nell’isola di Cres, il 13 marzo, aprirà i battenti The Isolano
La data da segnare nel calendario è quella del prossimo 13 marzo 2025: quel giorno verrà inaugurato “The Isolano”, il […]

La data da segnare nel calendario è quella del prossimo 13 marzo 2025: quel giorno verrà inaugurato “The Isolano”, il primo Autograph Collection della Croazia. Situato sull’isola di Cres, a soli 10 minuti a piedi dal centro, questo boutique hotel è un’ode alla bellezza naturale e alla cultura mediterranea; il luogo perfetto, insomma, per chi cerca un’esperienza tanto lussuosa quanto rilassate e a contatto con la natura.
In questo articolo:
Con 49 camere – comprese diverse suite – l’hotel è progettato per garantire un soggiorno indimenticabile, combinando lusso e comfort moderni con l’autenticità della tradizione locale. Ogni stanza è dotata di balconi privati con vista panoramica sul mare nonché di una tecnologia all’avanguardia, tra cui smart TV e sistemi automatizzati per l’illuminazione e la temperatura.

Photo: @Marriott
Il design, curato dall’interior designer Kristina Zanic, si può dire che rifletta l’essenza della vita mediterranea, con l’uso di materiali locali come la pietra dell’isola di Brač. Le tonalità di bianco, grigio e blu creano un’atmosfera rilassante, mentre le opere d’arte locali, ad esempio quelle del pittore Solis, rafforzano il legame con il patrimonio dell’isola.

Photo: @Marriott
Uno degli elementi distintivi di The Isolano è la sua offerta gastronomica, che celebra i sapori autentici della Croazia e della costa adriatica. Il ristorante Moise, guidato dallo chef Aleksandar Kerekes, offre piatti innovativi realizzati con ingredienti freschi e locali, che spaziano dai frutti di mare alle specialità tipiche della regione.

Photo: @Marriott
Il bar dell’hotel, nel quale si possono degustare cocktail preparati con rakija e altri ingredienti locali, offre anche un’esperienza di mixologia unica, in cui gli ospiti possono creare la propria miscela botanica Isolano, un vero e proprio tributo alla cultura e alla natura dell’isola.

Photo: @Marriott
Per chi cerca il benessere, The Isolano offre due piscine esterne riscaldate e una spa che sfrutta le proprietà curative della natura locale: tra i trattamenti più richiesti ci sono lo scrub al miele selvatico e sale marino e i massaggi con olio d’oliva, entrambi pensati per rigenerare il corpo e la mente. Il centro fitness, attrezzato con macchinari all’avanguardia, ma anche le esperienze termali uniche, completano l’offerta benessere.
Come detto, l’hotel aprirà i battenti il 13 marzo prossimo, tuttavia le stanze sono già prenotatili. Come intuibile, i prezzi – trattandosi di un Autograph Collection – non sono propriamente bassi: si parte da una tariffa pari a €175,00 per notte, oppure 107.000 punti Bonvoy a notte.