Dal 1° febbraio il gruppo Lufthansa ricomincerà a volare verso Tel Aviv: tutte le compagnie che ripristinano i voli per Israele
Complice l’accordo tra Israele ed Hamas, con il cessate il fuoco che entrerà in vigore ufficialmente domenica 19 gennaio, molte […]

Complice l’accordo tra Israele ed Hamas, con il cessate il fuoco che entrerà in vigore ufficialmente domenica 19 gennaio, molte compagnie aeree (comprese diverse europee) hanno deciso di riattivare i collegamenti da e per lo Stato Ebraico.
In questo articolo:
La low-cost ungherese Wizz Air è stata tra le prime compagnie aeree europee a tornare all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. Lo scorso 15 gennaio sono stati ripristinati i voli verso TLV dagli aeroporti di Atene (ATH), Budapest (BUD), Bucarest (OTP), Londra-Luton (LTN), Vienna (VIE) e Vilnius (VNO). Ieri, giovedì 16 gennaio, poi, sono stati riattivati i voli da Sofia (SOF), Varsavia (WAW) e anche da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.
I voli da e per Roma sono 4 a settimana (martedì, giovedì, venerdì e domenica); 3, invece, i collegamenti da/per Milano-Malpensa (martedì, giovedì e domenica).

Le code di Lufthansa, Austrian e Swiss
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Swiss, congiuntamente con tutto il gruppo Lufthansa, ha annunciato che dal 1° febbraio prossimo verranno ripristinati i voli da e per Tel Aviv. La compagnia svizzera, nello specifico, collegherà tutti i giorni Zurigo e Tel Aviv; l’aeromobile impiegato sarà uno degli Airbus della famiglia A320.
Anche ITA Airways, come si può notare dalla pagina di prenotazione del sito ufficiale, ricomincerà a volare tra Roma e Tel Aviv a decorrere dal 1° febbraio prossimo. Saranno 6 i voli a settimana, tutti i giorni tranne il venerdì: si decollerà da FCO alle 09:10 e si arriverà a TLV alle 13:30 (ore locali); l’aeromobile che opererà questo volo sarà il gioiellino di ITA, l’A321neo.
Non si è espresso neanche il gruppo Air France–KLM: le operazioni dei due vettori da e per Tel Aviv sono di fatto sospese fino al 24 gennaio. Tuttavia, nel sito ufficiale di AF, la prima data disponibile per la prenotazione è quella di giovedì 30 gennaio. La tratta sarà operata con un Airbus A350-900 allestito in tre classi, business, premium economy ed economy.
Ryanair, dal canto suo, non ha ancora fatto alcun annuncio in merito. Tuttavia, era già in programma che, a partire dal 30 marzo prossimo – in concomitanza con l’inizio della stagione estiva – riprendessero i voli verso lo stato d’Israele.