Ecco la nuova livrea speciale di Emirates dedicata al Real Madrid
Le livree speciali di Emirates sono, in assoluto, tra le mie preferite. Trovo che il modo con cui il vettore […]
Le livree speciali di Emirates sono, in assoluto, tra le mie preferite. Trovo che il modo con cui il vettore di Dubai sfrutti le fusoliere dei propri aerei, come fossero delle enormi tavolozze, sia strepitoso.
In questo articolo:
Recentemente abbiamo raccontato della livrea speciale a tema NBA, installata in uno degli A380, nonché di quella creata per festeggiare i 125 anni dell’AC Milan, di cui EK è partner dal 2007.
Oggi, rimanendo in ambito calcistico, è stata svelata la nuova special livery dedicata al Real Madrid, altro club di cui il vettore emiratino è partner dal 2011. L’aeromobile in questione è un Boeing 777-300ER (marche A6-EQD), nella cui fusoliera – nella parte posteriore, vicino al timone di coda – sono stati dipinti 6 stelle del Real Madrid: Kylian Mbappe, Vinicius Junior, Luka Modric, Jude Bellingham, Lucas Vazquez e Federico Valverde.
L’aereo, atterrato ieri nella capitale spagnola, ha accompagnato i “Blancos” verso Jeddah, città in cui sino al 12 gennaio prossimo si terrà la Supercoppa spagnola. Nelle prossime settimane, invece, il B777 con la livrea speciale dedicata al Real Madrid servirà, tra le altre, le rotte verso Atene, Vienna, Miami, Seattle e Kuwait.
Come detto, non si tratta della prima livrea che Emirates dedica al club spagnolo. Sia nel 2016, che nel 2018 che nel 2023, la compagnia con sede a Dubai ha pitturato i suoi double-decker, gli Airbus A380, con i colori e i giocatori del Real Madrid.