I lavori di ristrutturazione sono terminati: ecco il nuovo W Austin
Il W Austin si è rifatto il trucco. L’insegna W Hotels di Marriott, congiuntamente con Opry Entertainment Group, ha annunciato […]

Il W Austin si è rifatto il trucco. L’insegna W Hotels di Marriott, congiuntamente con Opry Entertainment Group, ha annunciato la fine dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura.
In questo articolo:
Situato nel cuore pulsante di Austin, W Austin è l’esempio perfetto di come il lusso e la cultura urbana si fondano in un’unica esperienza. Con il suo design innovativo e servizi premium, l’hotel ha saputo reinterpretare il concetto di ospitalità, riflettendo la vera essenza della città. Grazie ai lavori di ristrutturazione sono stati introdotti nuovi spazi, tra i quali il ristorante Serenade American Brasserie (che offre una cucina che unisce i sapori texani a quelli classi delle brasserie americane), la caffetteria 2nd & Roast e l’esclusivo Blue Room (cocktail bar di alta classe, accessibile solo su prenotazione); oltre a ciò, ovviamente, le camere sono state completamente rinnovate.

Photo: @Marriott
Uno dei punti di forza della trasformazione è il rinnovato Living Room, la lobby dell’hotel, che si trasforma in un vero e proprio centro vitale per gli ospiti. La caratteristica più distintiva di questo spazio è il bar dorato, ispirato alle linee fluide di una tromba, un omaggio all’energia musicale che permea la città di Austin. Il living room non è solo un luogo di passaggio, ma un punto di incontro dove si celebrano tanto gli artisti emergenti quanto i nomi già noti, con performance dal vivo selezionate dal music curator dell’hotel. L’atmosfera cambia durante la giornata, diventando da spazio rilassante a centro della vita notturna.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona

Photo: @Marriott
La struttura dispone di 251 camere, 32 delle quali sono suite di lusso. I nuovi design uniscono colori vivaci e tessuti pregiati, con tonalità verdi che richiamano la natura circostante, in particolare i panorami di Lady Bird Lake. L’uso di materiali naturali, come il legno massello, rende l’ambiente caldo e accogliente, mentre i dettagli come le fotografie di concerti del famoso fotografo Scott Newton rendono omaggio alla scena musicale locale.

Photo: @Marriott
Tra le suite del W Austin, spicca la Penthouse I: si tratta della suite più grande di tutto il centro di Austin, che offre una vista panoramica mozzafiato su Lady Bird Lake e sullo skyline della città. A disposizione degli ospiti ci sono due camere da letto, un bagno in marmo, un wet bar e una sala separata per l’intrattenimento.
Le prenotazioni, come si può facilmente controllare sul sito ufficiale, sono già aperte. I prezzi per soggiornare al W Austin partono da una tariffa pari a €350,00 a notte oppure 40.000 punti bonvoy.
La ristrutturazione di W Austin non si limita a un semplice restyling, ma integra perfettamente l’hotel con il patrimonio musicale di Austin. Grazie alla sua vicinanza a Austin City Limits Live at the Moody Theater, una delle venue musicali più iconiche della città, gli ospiti possono vivere un’esperienza musicale autentica, partecipando a performance dal vivo nel Living Room o godendo dei concerti internazionali al Moody Theater.