Lufthansa ecco il bilancio 2024 Miles&More. C’è chi ha guadagnato più di 12M di miglia e chi ne ha bruciate oltre 3M
I frequent flyer sanno che la legge è “earn & burn” ovvero accumula e brucia. Ecco alcune statistiche sul 2024 del programma fedeltà di Lufthansa
Per concludere un anno in bellezza, e conseguentemente per cominciarne altrettanto bene uno nuovo, non c’è cosa migliore da fare che stilare un bilancio. Un po’ come fa Spotify da diversi anni con il suo “Wrapped”, anche Lufthansa ha deciso di fare un recap del 2024 appena conclusosi.
In questo articolo:
Tramite una mail inviata agli iscritti al proprio programma fedeltà, Miles&More, LH ha fatto un bilancio: ciò che ne viene fuori è assai interessante. Dopo una prima parte in cui si riavvolge l’anno terminato da poco e si analizza il numero di miglia ottenute – sia con i propri voli che con le spese fatte utilizzando la Mastercard Gold Miles&More – Lufthansa racconta le tendenze di viaggio dei propri frequent flyers durante gli ultimi 12 mesi.
3425 decolli: a tanto ammontano le volte che i top 10 frequent flyers di Lufthansa sono stati in volo a bordo degli uccellini della compagnia di bandiera tedesca. Mica male. Sono stati 201, invece, i Paesi visitati nel corso del 2024 dai membri Miles&More. Da notare che gli Stati del mondo, in totale, sono 205. Bisogna dirlo anche in questo caso: non male. C’è stata una rotta in particolare, poi, nella quale è stato guadagnato il maggior numero di miglia, pari a 505.601.640; la rotta in questione è la Francoforte–Singapore, operata giornalmente da Lufthansa (e anche da Singapore Airlines).
A proposito di miglia. I top 10 ff LH, nel corso degli ultimi 12 mesi, hanno guadagnato in totale 65.242.274 miglia con i partner del gruppo tedesco. Uno dei top 10, in particolare, solo nel 2024 ha guadagnato la bellezza di 12.311.921: mica bruscolini. C’è qualcuno, poi, che ha riscattato la bellezza di 3.377.325 miglia. Altro record incredibile.In questi numeri non è specificato se siano state tutte guadagnate volando, oppure anche grazie alla Carta di Credito Miles&More che permette di trasformare le spese di tutti i giorni in miglia.
È stato indubbiamente un anno ricco, tanto di viaggi quanto di punti. Moltissime miglia, pari a 83.936.934, sono state donate ad Help Alliance: e questo fa onore a tutti i frequent flyers della compagnia tedesca. Per chi non lo sapesse, Help Alliance è l’organizzazione no profit di Lufthansa che, da oltre 25 anni, sostiene progetti di beneficenza in tutto il mondo.
Lufthansa, per chiudere il recap del 2024, ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi ff: un bel contest per iniziare al meglio l’anno nuovo. In palio per 10 fortunati vincitori ci saranno 100.000 miglia Miles&More: per provare a vincerle basterà cliccare nel bottone “enter now”, presente nell’ultima slide del recap.
Chi può partecipare a questo concorso? Tutti gli iscritti al programma fedeltà, a patto che siano maggiorenni e che abbiano ricevuto la mail che rimanda al recap “Year in Review” di Lufthansa.