Offerte mensili Flying Blue di gennaio: con meno di 20.000 miglia FB è possibile volare negli USA, nei Caraibi e in Cina
Anche questo mese, seppur con un giorno di ritardo a causa del Capodanno, sono uscite le promo mensili Flying Blue, […]
Anche questo mese, seppur con un giorno di ritardo a causa del Capodanno, sono uscite le promo mensili Flying Blue, il programma fedeltà di Air France–KLM. Se ancora non lo sai, ogni primo del mese – o, al più tardi, il primo giorno lavorativo successivo, come in questo caso – Flying Blue offre ai propri iscritti la possibilità di riscattare biglietti premio spendendo molti meno punti. Le offerte, come al solito, sono valide per tutto il mese, dunque sarà necessario prenotare entro e non oltre il 31 gennaio e volare entro il 30 giugno 2025.
In questo articolo:
Le offerte di gennaio
Il 2025 comincia col botto. Anche questo mese sono parecchie (ed interessanti) le destinazioni di lungo raggio in offerta. Con 15.000 miglia FB a tratta si può volare, in economy, verso Phoenix, Miami ed Atlanta. Con qualcosa in più, 18.750 FB a tratta, è possibile raggiungere (sempre in economy) Fort de France, Hong Kong, Singapore, Aruba, Bonaire, Shangai e Pechino (in questo caso one-way). Basteranno, poi, 26.250 FB a tratta per volare, in premium economy, a New York, Chicago e Cancun (solo one way). Infine, con 52.500 miglia FB si può staccare un biglietto per volare in business class a Cayenne, Antananarivo, oppure a St. Maarten o Mumbai (in entrambi i casi solo one-way). Come al solito ricordiamo che nel costo del biglietto è incluso il volo di avvicinamento su Parigi o Amsterdam a seconda del vettore (AF o KLM) che opererà la tratta.
Se reputiamo il programma Flying Blue il miglior Frequent Flyer per noi italiani (e non solo) è perchè ha tutte le caratteristiche giuste al posto giusto. Punti che non scadono (quasi) mai, molti posti premio, pooling dei punti famiglia e sconto per i biglietti premio dei bambini e, soprattutto, perchè ogni 1 del mese escono le offerte per volare con degli sconti davvero interessanti.
Cose da sapere sui biglietti premi Flying Blue in offerta
- Le promo di questo mese sono valide per viaggiare sino al 30 giugno 2025, ciò significa che si può prenotare un biglietto premio scontato con ben 6 mesi di anticipo, permettendo delle pianificazioni molto distanti.
- Normalmente è possibile opzionare i biglietti premio, ma non in caso di biglietti in offerta. Se si vuole prenotare questi biglietti bisogna avere i punti pronti per essere usati.
- Come diciamo sempre, è fondamentale avere flessibilità nella ricerca, sia per quanto riguarda le date che gli aeroporti di partenza.
Come cercare i biglietti premio Flying Blue
Cercare i biglietti premio Flying Blue è semplicissimo: è sufficiente fare il login sul sito di AF o KLM e selezionare l’opzione che permette di prenotare con le miglia. Un piccolo trucco è quello di NON inserire la data nel campo di ricerca: in questa maniera si aprirà il calendario mensile.
Come accumulare punti FB in Italia
Ci sono molti modi per accumulare punti Flying Blue in Italia:
- Volare con Air France, KLM e le altre compagnie Skyteam, anche con ITA Airways
- E’ possibile trasferire i punti accumulati con le spese di tutti i giorni con le carte American Express in punti del programma fedeltà di Air France e KLM ad un tasso di conversione 3:2
- Se si è titolari di partita IVA, è possibile trasformare ogni euro speso in azienda in 1,5 punti FB con la carta di credito Mooncard
- E’ possibile sfruttare le promo che regalano punti quando si comprano i punti Flying Blue.