Ryanair annuncia i voli estivi dall’aeroporto di Pescara: nuove rotte verso Breslavia, Cagliari, Malpensa, Kaunas e Valencia
5 nuove rotte verso Breslavia, Cagliari, Milano-Malpensa, Kaunas e Valencia, 160 voli settimanali e un nuovo aeromobile basato: questa sarà […]

5 nuove rotte verso Breslavia, Cagliari, Milano-Malpensa, Kaunas e Valencia, 160 voli settimanali e un nuovo aeromobile basato: questa sarà l’estate 2025 di Ryanair nell’aeroporto d’Abruzzo.
In questo articolo:
Saranno due i voli settimanali per Breslavia (il venerdì e la domenica), Kaunas (ogni martedì e sabato) e Valencia (mercoledì e sabato); 3 le frequenze settimanali per Cagliari, il lunedì, mercoledì e venerdì; 14, invece, i voli disponibili ogni settimana (2 al giorno, la mattina presto e la sera) da e per l’aeroporto di Milano-Malpensa.
Le altre destinazioni offerte da Ryanair dallo scalo di Pescara sono: Alghero, Barcellona (Girona), Bruxelles (Charleroi), Bucharest, Catania, Cracovia, Dusseldorf (Weeze), Francoforte (Hahn), Londra (Stansted), Malta, Memmingen, Praga, Torino e Trapani.
“Questa entusiasmante crescita” – spiega Ryanair in una nota – “e l’investimento in Abruzzo sono il risultato diretto della decisione del Presidente Marsilio di ridurre i costi di accesso all’aeroporto d’Abruzzo”. Non è certamente una novità, infatti, che la low-cost spinga per far abolire la tassa addizionale municipale. L’Abruzzo, al momento, è la terza regione italiana, dopo Calabria e Friuli Venezia-Giulia, ad abolire la regressiva addizionale municipale.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Presidente Marsilio e l’Aeroporto d’Abruzzo per concretizzare questo entusiasmante investimento per la regione, che include un ulteriore aeromobile basato, che rappresenta un investimento incrementale di 100 milioni di dollari (200 milioni di dollari in totale), 5 nuove rotte, una maggiore capacità su altre 5 rotte e 30 posti di lavoro diretti. Ryanair riconosce l’enorme contributo economico che la regione Abruzzo offre all’Italia, oltre al suo potenziale di crescita. L’aviazione è la spina dorsale delle economie regionali e il catalizzatore per attrarre ulteriori investimenti, migliorando la connettività per aziende, lavoratori e clienti. Un obiettivo chiave della Regione era quello di migliorare l’accesso alle tariffe basse sia in Italia che all’estero, per rafforzare gli investimenti nella Regione, obiettivo che l’Abruzzo ha raggiunto oggi grazie alla decisione del Presidente Marsilio di abolire l’addizionale municipale”, ha commentato Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair.
Per celebrare l’operativo estivo dell’aeroporto d’Abruzzo, Ryanair ha lanciato una promozione della durata di tre giorni, le cui tariffe partono da 29,99.