La livrea di Alitalia, per il momento, non tornerà a volare in giro per il mondo
Nel corso della conferenza stampa di oggi, il nuovo numero 1 di ITA Airways, Joerg Eberhart rispondendo alle domande dei […]

Nel corso della conferenza stampa di oggi, il nuovo numero 1 di ITA Airways, Joerg Eberhart rispondendo alle domande dei giornalisti ha chiarito quello che sarà il piano di per il rilancio del brand Alitalia.
In questo articolo:

“Il brand è stato giustamente comprato da ITA e quindi vedremo se e quando sarà opportuno riportare il marchio Alitalia sulle livree degli aerei del gruppo.”
L’iniziativa di rilancio del marchio Alitalia era stata annunciata lo scorso settembre, senza però chiarire i dettagli di come sarebbe stato riposizionato. Oggi il chiarimento da parte del nuovo management.

Mentre Carsten Spohr chiariva che al momento non è intenzione del gruppo Lufthansa procedere all’acquisto della rimanente quota delle azioni di ITA Airways in mano al MISE, è toccato all’AD rispondere alle questioni più spinose.
“Il marchio Alitalia è un asset importante di ITA, ma prima di pensare ad un rilancio del brand dobbiamo raggiungere un situazione di equilibrio finanziario, LH non ha comprato ITA per andare a pareggio, ma per fare utili e crescere su tutti i fronti. Per questo prima ci concentreremo nel confermare l’ottimo operato di ITA in questi anni e poi penseremo, se e come, a ripristinare la livrea di Alitalia sui nostri futuri aerei.”
