All Nippon Airways investe 14 miliardi di dollari: ordinati 64 nuovi aerei. Tutti i dettagli
Siamo ben lontani dal maxi acquisto fatto da Air India qualche anno fa, tuttavia ANA si è difesa bene. All […]

Siamo ben lontani dal maxi acquisto fatto da Air India qualche anno fa, tuttavia ANA si è difesa bene. All Nippon Airways ha appena messo nero su bianco un ordine di ben 64 aeromobili: 18 Boeing 787-900, 12 B737MAX 8, 14 Airbus A321neo e 20 Embraer E190-E2, per una spesa complessiva valutata in circa 14 miliardi di dollari.
In questo articolo:
ANA, attualmente, gestisce una flotta di 240 velivoli, composta sia da aerei prodotti da Boeing che da Airbus (e in minima parte anche da 20 turboprop De Havilland Canada DHC-8-400): la cosa interessante, tuttavia, è che ANA abbia puntato per la prima volta su Embraer.

Photo: @ANA
Gli E190-E2, le cui consegne dovrebbero cominciare nel 2028, saranno utilizzati nelle rotte domestiche: ANA, peraltro, sarà la prima compagnia giapponese ad utilizzare gli E-Jet di nuova generazione. Anche gli Airbus A321neo e i Boeing 737MAX 8 saranno impiegati per i voli nazionali, mentre i 18 Boeing 787-9 sono stati ordinati per accrescere la capacità nelle rotte internazionali (oltreché per il ritardo delle consegne dei 18 B777-9 ordinati tempo fa).
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward

È bene notare, infatti, che in Giappone, dopo la pandemia di Coronavirus, il turismo in uscita non si sia ancora ripreso del tutto; al contrario, la domanda di voli verso il Paese del Sol Levante è più forte che mai. ANA, dunque, intende intercettare quanti più passeggeri possibili, da cui la decisione di mettere mano al portafogli e ordinare diverse decine di aeromobili.
Star Alliance

