Terremoto all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok: addio a 5 lounge Priority Pass (e Dragon Pass)
I lettori di TFC sanno benissimo quanto spesso io sia passato dalle parti di Suvarnabhumi, ovvero l’aeroporto internazionale di Bangkok, […]

I lettori di TFC sanno benissimo quanto spesso io sia passato dalle parti di Suvarnabhumi, ovvero l’aeroporto internazionale di Bangkok, qui ho recensito più della metà delle lounge presenti in questo scalo e proprio recentemente ho osannato la lounge di Oman Air come la migliore tra quelle disponibili ai titolari di Priority Pass.
Porte chiuse in 5 lounge dal 1° aprile
In questo articolo:
A dare la notizia, nei giorni scorsi, è stato LoyaltyLobby che ha ricevuto anche la conferma ufficiale da parte del gruppo Collinson, il proprietario dei marchi Priority Pass e Dragon Pass.
Due lounge nel terminal domestico non saranno più accessibili mediante le tessere PP e DP, si tratta della Royal Silk Lounge, ovvero una delle sale di Thai Airways, e la Blue Ribbon Club.
Se quelle domestiche sono un danno relativo, molto peggiore è la news per chi vola internazionale da BKK, ad esempio i passeggeri italiani a bordo di ITA Airways e di tutti gli altri vettori usati per le vacanze in Thailandia.
Sempre dal 1° aprile, e non è un pesce, si verrà rimbalzati dalla lounge di Oman Air e dalla lounge di Air France, probabilmente le due migliori opzioni con Priority Pass di questo aeroporto. L’ultima lounge a chiudere le porte ai viaggiatori non elite sarà anche qui la Blue Ribbon.
Quali lounge Priority Pass ci saranno a BKK dal 1° aprile
Di tutte le lounge presenti in questo aeroporto solo la lounge di Turkish Airlines continuerà ad accogliere anche i titolari di Priority Pass, mentre tutti gli altri si dovranno accontentare delle tante Miracle e Coral sparse per il terminal principale.
Considerato però che molti vettori come Emirates e non solo operano dal nuovo satellite bisogna anche considerare la nuova miracle, una lounge indipendente per il momento assieme a quella esclusiva per i passeggeri di EK.