Aurigny lancia il volo Guernsey – Genova, biglietti quasi esauriti in una settimana
“Pasta la vista, Genova awaits”, con questo claim Aurigny ha lanciato la sua nuova rotta tra Guernsey, isola nel canale […]

“Pasta la vista, Genova awaits”, con questo claim Aurigny ha lanciato la sua nuova rotta tra Guernsey, isola nel canale della Manica, e Genova, Liguria. Ne ha parlto nei giorni scorsi il quotidiano Genova24.it.
In questo articolo:
E a parte la confusione che il gioco di parole “spagnoleggiante” potrebbe generare, i voli della tratta sono andati quasi esauriti in meno di una settimana. Se dopo cinque giorni di lancio, come ha riportato anche la Bbc, i posti acquistati erano il 70%, a oggi i biglietti a disposizione sono quasi zero.
“E’ uno dei voli che sono stati venduti più in fretta nella nostra storia” dicono dal vettore low-cost, con base nel Baliato di Guernsey, stato alle dipendenze della corona britannica.
La compagnia opera solo voli a corto raggio. La tratta tra Guernsey e il Cristoforo Colombo sarà attiva in un periodo piuttosto breve, nell’imminente estate aeronautica, tra il 12 aprile e il 10 maggio.
Perché Genova? Aurigny chiede direttamente ai suoi utenti a quali destinazioni siano interessati e la risposta di circa mille isolani è stata proprio Genova, probabilmente insieme alle vicine Cinque Terre e alle coste di levante e ponente.
Anche se non sarà facile, a questo punto, trovare un biglietto di andata e ritorno (comunque a non meno di 260 euro, sito di Aurigny alla mano), va da sé che la nuova tratta potrebbe essere interessante, da un punto di vista turistico, anche per i genovesi che volessero sperimentare qualche giorno sull’isola.
Aurigny attualmente dispone di una flotta di cinque aerei, tre ATR 72-600, consegnati nel 2019/2020, dotati di 72 posti, e due Dornier 228 solo per servire le rotte verso Alderney.