Vueling sbarca a Salerno: da giugno 2025 al via i collegamenti per Barcellona e Parigi-Orly
Sono sempre di più le compagnie che puntano sull’aeroporto di Salerno, il secondo della Campania dopo Napoli-Capodichino. L’ultima in ordine […]

Sono sempre di più le compagnie che puntano sull’aeroporto di Salerno, il secondo della Campania dopo Napoli-Capodichino. L’ultima in ordine di tempo è Vueling, la low-cost del gruppo IAG, la quale ha annunciato che durante la summer ’25 collegherà la costiera amalfitana con Barcellona – suo hub principale – e Parigi (ORY).
In questo articolo:
Le nuove rotte di Vueling da Salerno
Il Salerno–Parigi sarà attivo dal 20 giugno al 24 ottobre ed avrà 3 frequenze settimanali, il lunedì, mercoledì e venerdì. Si decollerà da Salerno alle 10:15 e si atterrerà a nello scalo parigino alle 12:45 (il venerdì, invece, partenza e arrivo sono schedati 15 minuti più tardi, ndr).
Dal 3 luglio al 25 ottobre, poi, sarà attivo il collegamento Salerno-Barcellona: in questo caso si volerà il lunedì, giovedì e sabato. Il lunedì si partirà da QSR alle 15:25 e si arriverà a BCN alle 17:30, mentre il giovedì e il sabato il decollo dallo scalo della costiera amalfitana è schedulato alle 14:50, e l’arrivo a El Prat è previsto per le 16:55. I voli, già in vendita, saranno operati con gli aeromobili della famiglia A320 di Airbus presenti nella flotta di Vueling.
Accumulare e spendere Avios con Vueling
Essendo completamente controllata da IAG – il gruppo che possiede, tra gli altri, British Airways, Iberia e Air Lingus – Vueling dà la possibilità di accumulare miglia per ogni volo e, ovviamente, anche di spenderne. Inoltre, dall’inizio di ottobre ’24, è possibile unire in un unico account i profili Vueling e Iberia: i ff avranno dunque modo di usare gli avios indistintamente su una o l’altra compagnia o, in alternativa, di spostarli verso BA, QR o Finnair, l’unica compagnia non IAG ad avere Avios come valuta.