ITA Airways torna a far volare Alitalia: ecco il primo (e per ora unico) A350 ‘inspired by Alitalia’
ITA Airways ha brandizzato il suo primo (per ora) A350-900, collocato nell’hangar di Fiumicino, con un adesivo “ispirato da Alitalia”. […]

ITA Airways ha brandizzato il suo primo (per ora) A350-900, collocato nell’hangar di Fiumicino, con un adesivo “ispirato da Alitalia”. Come titolare del marchio Alitalia, acquistato per 90 milioni nel 2021, ITA ha iniziato una campagna marketing per far tornare a volare l’iconico marchio italiano.
In questo articolo:
La notizia già apparsa su alcuni siti nella giornata di ieri, ma oggi è stata confermata dal presidente di ITA, Sandro Pappalardo, in occasione della conferenza stampa della compagnia tenuta all’interno del proprio stand allestito alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
«Siamo certi del valore e dell’importanza di ridare vita al brand Alitalia, vero e proprio simbolo che ha permesso al Paese di farsi conoscere nel mondo. Non sappiamo ancora come si svilupperà la campagna marketing, le idee al momento non sono chiare, nei prossimi mesi sicuramente ci saranno novità” afferma Pappalardo.
E prosegue: “All’estero, agli occhi del mondo, Alitalia ha avuto un grande peso, ha espresso e esportato l’italianità nei diversi paesi in cui è arrivata, per questo crediamo sia importante proseguire in questa direzione”.
Il ritorno del brand Alitalia era già nell’aria da settembre 2024 dall’ex presidente Antonino Turicchi, poi ribadito da Joerg Eberhart, il nuovo Ad di ITA, durante la conferenza stampa tenutasi a Roma la scorsa settimana, nella quale si ufficializzava il matrimonio con Lufthansa.
Ad oggi quindi il primo passo concreto verso questa campagna marketing annunciata sembra essere l’A350 ‘inspired by Alitalia’, come detto, per ora l’unico a ricevere questo trattamento. A poco a poco verranno svelati altre azioni.