Lufthansa vola alto in cucina: in arrivo nuovi piatti gourmet in Business Class e una novità molto ghiotta
Viaggiare tanto e bene è bello, ma mangiare bene quando si viaggia lo è ancora di più. Soprattutto a bordo […]

Viaggiare tanto e bene è bello, ma mangiare bene quando si viaggia lo è ancora di più. Soprattutto a bordo di un volo a corto e medio raggio. Per questo, a partire da settimana prossima, 26 febbraio, Lufthansa propone nuovi pasti, di qualità, in Business Class.
In questo articolo:
I viaggiatori potranno trovare un’ampia scelta di piatti caldi e freddi, antipasti, primi piatti e dessert preparati con ingredienti selezionati, di alta qualità, provenienti da tutta Europa. Il nuovo menù, pensato ad hoc per soddisfare i gusti di clienti sempre più esigenti, è preparato dal famoso chef Johann Lafer, dal team culinario di Lufthansa e dal partner di catering Gate Gourmet.
Cosa aspettarsi dunque? Sulle rotte con una durata di volo di circa due ore, i passeggeri Lufthansa potranno scegliere sicuramente tra una gamma più ampia di piatti freddi vegetariani e non vegetariani. Mentre sulle tratte più lunghe, con un volo di tre o più ore, si potrà scegliere tra tre piatti caldi invece dei due precedenti.

Photo: @Lufthansa
La novità Pre-Select
Ma la novità delle novità è l’opzione “Pre-Select”: per i voli di durata superiore alle due ore, chi desidera può preordinare il proprio menu prima del volo, da casa, gratuitamente.
È possibile quindi preordinare una selezione di fino a nove piatti caldi. Questo permette ai viaggiatori di godere di una scelta più ampia di pasti e “allo stesso tempo supporta una pianificazione ottimizzata, che promuove un uso più sostenibile degli alimenti”, come spiega la compagnia tedesca.
La possibilità di preordinare i pasti è già offerta sui voli SWISS ed è prevista anche per Austrian Airlines. E dal 26 febbraio sarà possibile anche sui voli Lufthansa.