“A Hundred Years of Safety”: Delta lancia il nuovo video di sicurezza in occasione del suo 100° compleanno
I video di sicurezza sono a dir poco fondamentali per le compagnie aeree. Non soltanto perché mostrano tutte le procedure […]

I video di sicurezza sono a dir poco fondamentali per le compagnie aeree. Non soltanto perché mostrano tutte le procedure da seguire in caso di emergenza, ma anche perché sono un’ottima opportunità di marketing. Alcuni vettori optano per un video senza fronzoli, che vada dritto al punto; altri, invece, puntano anche sulla creatività, unendo l’utile al dilettevole.
In questo articolo:
Delta, una delle tre grandi compagnie aeree statunitensi, ha appena svelato il suo nuovo safety video, il quale non è solo assai creativo ma anche decisamente speciale: si tratta, infatti, di un video che celebra i 100 anni del vettore e, non a caso, è intitolato “A Hundred Years of Safety”.
La clip, la cui durata è di oltre 4 minuti e mezzo, ripercorre la storia di Delta dagli anni ’20 del ‘900 ad oggi: i 10 protagonisti, ovverosia piloti e assistenti di volo, spiegano le procedure da adottare in caso di emergenza indossando le uniformi storiche fornite dal Delta Flight Museum. Non solo: nel video vengono mostrati anche tutti i loghi della compagnia utilizzati dalla fondazione – risalente al 3 marzo 2025 – ad oggi.
“A Hundred Years of Safety”, spiega la compagnia, sarà disponibili nei voli a partire dal mese di aprile ’25. Fino ad allora, i passeggeri continueranno a guardare il precedente video di sicurezza, da molti definito “rilassante”: il protagonista è un assistente di volo che, in quello che pare essere un resort, spiega ai viaggiatori (o forse sarebbe meglio dire vacanzieri) tutte le procedure di sicurezza da seguire in volo.

Photo by Ben Rose Photography
In occasione del centesimo anniversario, Delta ha altresì realizzato una livrea speciale, la quale è stata verniciata in uno degli Airbus A321neo presenti in flotta; la compagnia ha annunciato che, durante la primavera, la livrea commemorativa per i 100 anni sarà applicata anche nella fusoliera di un A350.