Al Waldorf Astoria The Bund Shanghai ritorna il cocktail simbolo della Cina: ecco gli ingredienti segreti
In uno degli hotel più cool e iconici della Cina, arriva un drink altrettanto cool e iconico. Stiamo parlando del […]

In uno degli hotel più cool e iconici della Cina, arriva un drink altrettanto cool e iconico. Stiamo parlando del Waldorf Astoria The Bund Shanghai in cui nel suo Long Bar è stato da poco reintrodotto lo Shanghai Buck, il cocktail simbolo della Cina.
In questo articolo:
Il Waldorf Astoria The Bund Shanghai, situato lungo la storica promenade del Bund, è famoso per la sua eleganza, in grado di offrire un’esperienza indimenticabile ai suoi ospiti grazie a un mix di stili che vanno dallo sfarzo del passato al lusso contemporaneo.
Mentre il Long Bar, conosciuto per i suoi oltre 34 metri di bar in mogano grezzo, una volta deteneva il titolo di “Bar più lungo dell’Estremo Oriente”.
Nel 2010, con l’apertura del Waldorf Astoria Shanghai The Bund, il Long Bar è stato sottoposto a un importante restauro che ha permesso di rivitalizzare lo stile James I e di affascinare nuovamente gli ospiti di tutto il mondo.

photo: Waldorf Astoria The Bund Shanghai
Per questo oggi il Shanghai Buck acquisisce un grande valore sia di immagine sia di gusto. Il cocktail vuole essere un tributo al passato dinamico della città, e ritorna insieme a un nuovo menù di cocktail presenti nel locale.
Questo nuovo menu di cocktail si ispira alla trasformazione del Bund durata un secolo, con ogni drink che rappresenta l’essenza e la cultura di una particolare epoca.
Nel 1911, il Long Bar introdusse il Famous Shanghai Buck, il primo cocktail classico cinese, che fece scalpore nella hall dello Shanghai Club.
Oggi, questo storico cocktail è stato ripensato secondo le moderne tecniche di mixology, con succo di melograno fresco, scorza d’arancia, gelsomino e sciroppo di melograno di Shanghai infuso con pepe di Sichuan.
La barbabietola fornisce un colorante naturale, mentre il succo di zenzero e il miele sostituiscono la tradizionale birra allo zenzero, completata da acqua di soda per una rinfrescante effervescenza. Questo cocktail rinfrescante e audace trasporta gli ospiti nei ruggenti anni Venti.