C’eravamo tanto amati: Etihad e Air France KLM divorziano
Le partnership tra vettori che non partecipano alla stessa alleanza non sono una rarità, così come gli accordi di interline […]

Le partnership tra vettori che non partecipano alla stessa alleanza non sono una rarità, così come gli accordi di interline che generano delle strane collaborazioni commerciali anche tra aziende rivali.
In questo articolo:
Uno di questi accordi è, o forse sarebbe meglio dire era, quello che legava Etihad ed il gruppo Air France KLM. Partnership che è cresciuta negli ultimi tempi, soprattutto quando la compagnia francese aveva deciso di abbandonare il collegamento tra Parigi e la capitale degli Emirati Arabi Uniti e sede dell’hub di Etihad.
La notizia lanciata su twitter da Aeroroutes è stata ripresa anche da Ben Schlappig su OMAT ed è una doccia fredda per chi sperava di continuare ad accumulare miglia Flying Blue, volando Etihad, oppure usare le miglia FB per volare Etihad.
Al momento i voli risultano ancora prenotabili sia tramite il programma FB che su Etihad Guest, su entrambi i siti delle compagnie ci sono i riferimenti all’accordo di riconoscimento reciproco, adesso staremo a vedere se cambierà qualcosa nelle prossime ore.
AIRFRANCE-KLM and Etihad to conclude codeshare partnership on 29MAR25, followed by interline agreement on 15APR25
— aeroroutes (@aeroroutes) March 25, 2025
Come si legge sul canale X del sito Aeroroutes, la partnership cesserà il 29 marzo, nel dubbio e in attesa di chiarimenti ufficiali, suggerisco a chi avesse intenzione di riscattare dei voli usando le miglia di una, o dell’altra compagnia, di farlo ASAP.