Durante la summer ’25 Ryanair volerà su 71 rotte da Cagliari, Alghero e Olbia: ecco l’operativo estivo per gli aeroporti sardi
Manca sempre meno all’inizio della summer 2025: Ryanair, per questo, ha annunciato l’operativo estivo per gli aeroporti sardi di Cagliari, […]

Manca sempre meno all’inizio della summer 2025: Ryanair, per questo, ha annunciato l’operativo estivo per gli aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero. La compagnia low-cost irlandese ha comunicato che saranno 4 gli aeromobili basati in Sardegna (tutti nello scalo di Cagliari) e 71, in totale, le rotte.
In questo articolo:
Nello specifico, oltreché verso 19 destinazioni in Italia (tra le quali spiccano Bologna, Genova, Milano-Malpensa, Palermo, Roma (CIA) e Venezia, solo per citarne alcune), da Cagliari si potrà volare verso l’Austria, il Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Malta, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Ungheria. Da Olbia, invece, Ryanair volerà da e per 3 città italiane (Bergamo, Bologna e Trieste). Non solo: saranno altresì disponibili collegamenti verso Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda, Polonia e Regno Unito.
Ryanair, infine, collegherà Alghero con 10 città italiane (Bari Bologna, Catania, Bergamo, Milano-Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Venezia). Dalla città catalana, inoltre, si potrà volare verso Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Polonia, Regno Unito, Slovacchia, Spagna e Ungheria.
“Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, è lieta di annunciare il suo operativo estivo per la Sardegna, che vedrà Ryanair operare 71 rotte tra Alghero, Cagliari e Olbia, con 3 aeromobili basati (300 milioni di dollari investiti), sostenendo oltre 3.300 posti di lavoro locali, con 4,4 milioni di passeggeri all’anno. Tuttavia, la Sardegna continua a essere frenata dalla regressiva addizionale municipale, che danneggia la connettività, il turismo e la creazione di posti di lavoro. Mentre altre regioni italiane come la Calabria, l’Abruzzo e il Friuli Venezia Giulia stanno registrando una crescita significativa dopo l’abolizione dell’addizionale municipale, la Sardegna sta perdendo milioni di passeggeri aggiuntivi e nuovi investimenti. È tempo che la giunta regionale della Sardegna agisca, eliminando questa tassa eccessiva per sbloccare tutto il potenziale dell’isola”, ha dichiarato Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair.