eSIM: cosa sono e perché scegliere Saily con il buono sconto TFC
Tutti abbiamo familiarità con quei piccoli chip che sono le SIM telefoniche. Quando furono lanciate, era l’epoca dei telefoni con […]

Tutti abbiamo familiarità con quei piccoli chip che sono le SIM telefoniche. Quando furono lanciate, era l’epoca dei telefoni con tecnologia GSM, e rappresentavano una piccola rivoluzione: per passare il proprio numero da un telefono all’altro bastava estrarre la SIM e inserirla nel nuovo terminale.
In questo articolo:
Le SIM negli anni hanno mutato il proprio aspetto, diventando sempre più piccole e performanti, fino alle nuove eSIM, che sono praticamente schede dematerializzate. Questo risultato si è ottenuto integrando all’interno dello smartphone una sorta di SIM che può essere programmata più volte tramite un software.
Non tutti gli smartphone hanno questa funzionalità, ma il numero di nuovi modelli che integrano questa tecnologia sta aumentando. È quindi arrivato il momento di prendere confidenza con le eSIM e capire perché queste sono perfette per i propri viaggi in giro per il mondo. Io sono un fan di questa tecnologia e ultimamente ho allargato la lista dei miei provider e ho iniziato ad usare anche Saily, non solo perchè a tutti i nuovi clienti, grazie a TFC15, si può avere il 15% di sconto, ma soprattutto perchè usando TFC10 si ottiene sempre il 10%.
Vantaggi delle eSim
Specificatamente per chi viaggia, le eSIM rappresentano una alternativa molto valida all’acquisto di una SIM locale ogni volta che si arriva in una nuova nazione. Certo, le SIM tradizionali sono ancora una soluzione largamente adottata, ma ogni volta bisogna comprarla, esibire un documento, scegliere un piano tariffario in una valuta con cui non si ha molta familiarità, attendere l’attivazione e così via. Poi, a meno che non si possegga un telefono dotato di due slot per le SIM, bisogna fare attenzione a non smarrire la propria SIM principale.
Viaggiare con una eSIM vuol dire sbarcare a qualsiasi ora del giorno o della notte, anche in un aeroporto secondario di una qualche remota nazione, e avere immediatamente la connessione web. Inoltre, è decisamente più facile capire il tipo di offerta in una divisa con cui si ha familiarità, piuttosto che districarsi tra giga offerti, durata e varie caratteristiche in una valuta completamente diversa dalla propria. Le eSIM si attivano in maniera autonoma, scegliendo un piano tariffario adatto alle proprie esigenze e selezionando la propria destinazione di viaggio. Verrà assegnato un vero e proprio numero di telefono, fornito in genere da una compagnia locale, ma soprattutto i giga di traffico con i quali usare servizi di messaggistica, controllare le proprie email e fare telefonate tramite WhatsApp.
Anche affrontare un viaggio in più nazioni diventa molto più facile: basta attivare un piano tariffario per la nazione successiva che si visita direttamente dall’applicazione della eSIM. Il costo? Spesso si parte da pochi euro per un piano di breve durata e giga sufficienti per le più comuni operazioni. Si paga velocemente con carta di credito e l’attivazione avviene nel giro di pochi minuti, rendendo l’operazione anche fattibile negli ultimi momenti prima della partenza, spesso per molti un po’ complicati.
Una eSIM azzera i costi di roaming, non può essere rubata né smarrita e permette di acquistare piani anche per brevi permanenze all’estero, che renderebbero sconveniente l’acquisto di una SIM tradizionale locale. I piani, infatti, possono essere sottoscritti anche per soli 7 giorni, per cifre che sono spesso pari a una manciata di euro.
Il mercato è oggi già saturo di proposte di ogni genere, ma ci sono alcune realtà già meglio organizzate e collaudate da molti viaggiatori che offrono convenienza, facilità di utilizzo, ampia copertura e un ottimo servizio clienti. Tra queste spicca Saily con le sue offerte e il suo buono sconto riservato per i lettori di TFC.
Chi è Saily
Saily è un fornitore di eSIM con sede negli Stati Uniti che opera su scala globale. Non è un’azienda nata dal nulla, ma figlia di Nord Security, una delle più importanti aziende impegnate nella sicurezza informatica e ben conosciuta per il suo prodotto principale: NordVPN. La lunga esperienza accumulata con NordVPN, oltre a un reparto tecnico in grado di affrontare sfide complesse, ha dato origine alle eSIM Saily.
Oggi Saily è uno dei principali fornitori di eSIM al mondo ed è in grado di offrire centinaia di piani in abbonamento a prezzi convenienti, mantenendo sempre un alto standard di sicurezza unito a un’estrema facilità e versatilità di utilizzo. Oggi Saily ti permette di attivare una eSIM direttamente dal tuo smartphone scegliendo tra oltre 200 destinazioni mondiali, il tutto in pochi tocchi sullo schermo e gestendo tutto da una singola applicazione. Dalla stessa applicazione puoi facilmente prolungare la vita della tua eSIM, operare traffico aggiuntivo o attivare nuove destinazioni man mano che il tuo viaggio procede.
Ci sono poi le funzioni di sicurezza aggiuntive e gratuite, caratteristiche che rendono Saily unica nel suo genere. Per esempio, puoi decidere di cambiare la posizione virtuale del tuo smartphone, svincolandola dalla tua effettiva posizione fisica, permettendoti di navigare più velocemente o visualizzare contenuti che in determinate aree potrebbero non essere disponibili.
La funzione di blocco degli annunci di Saily permette poi di risparmiare giga di traffico bloccando banner pubblicitari invasivi che distraggono e rallentano la navigazione. Con il blocco degli annunci, l’eSIM Saily diventa quindi ancora più performante e conveniente.
Per finire, la funzione di protezione web permette di bloccare siti pericolosi e tracker online. Anche in questo caso, Saily promette una navigazione non solo più veloce ma anche più sicura.
Esempi di prezzi eSim Saily con lo sconto The Flight Club
Le eSIM Saily sono convenienti per ogni destinazione del mondo. I pacchetti proposti per le maggiori destinazioni prevedono una durata minima di una settimana con un giga di traffico, adatti per brevi viaggi o weekend, fino a piani che prevedono 60 giorni di durata e 50 giga di traffico. Con Saily puoi scegliere un paese specifico oppure interi continenti, raggruppando in una sola attivazione il traffico dati per diversi paesi che visiterai nel tuo viaggio.
I prezzi vantaggiosi di Saily sono oggi ancora più scontati se utilizzi il buono sconto The Flight Club. Vai su https://saily.com/tfc15 (o https://saily.com/tfc10) e usa il coupon TFC15 (o rispettivamente TFC10) su app e sito per ottenere rispettivamente il 15% (o 10%) di sconto sul tuo primo acquisto su Saily!
Hai deciso che è arrivato il momento di staccare la spina e concederti una settimana di ferie alle Canarie o alle Baleari? Attiva un piano settimanale Saily per la Spagna che ti fornisce 1 GB a soli 3,39 dollari con il buono sconto TFC applicato.
Se invece hai finalmente coronato il sogno di un viaggio in Thailandia alla scoperta di templi, spiagge paradisiache e cibo delizioso, e vuoi condividere in diretta con i tuoi contatti le tue avventure nella terra del sorriso? Allora Saily ti propone 5 GB di traffico per 30 giorni a soli 6,79 dollari o, ancora meglio, 10 gigabyte per 30 giorni al conveniente prezzo di 9,34 dollari (con lo sconto TFC già applicato).
Viaggio in America Latina alla scoperta di paesaggi meravigliosi e situazioni da sogno? Attiva subito la copertura valida per 12 paesi del Sud America a partire da soli 11,89 dollari a settimana. Sei invece un viaggiatore incallito, ti sposti molto frequentemente da un paese all’altro e vuoi una copertura globale, efficiente e sempre attiva? Saily prevede anche il piano globale, attivo in 113 paesi del mondo, con 20 gigabyte validi per 365 giorni a soli 56,94 dollari grazie allo sconto TFC.
L’applicazione Saily ti avviserà per tempo della scadenza della tua eSIM o dell’avvicinarsi al termine del tuo traffico disponibile, in modo da poter comodamente prolungare la vita della eSIM o aggiungere traffico. Con Saily non si rimane mai senza connessione in nessuna parte del mondo in cui ti trovi.
Come si attiva Saily
Attivare una eSIM Saily è un gioco da ragazzi. Puoi scaricare l’applicazione direttamente o cercare i piani sul sito ufficiale di Saily. Cerca tra le duecento destinazioni mondiali proposte da Saily: per ognuna di queste troverai soluzioni a partire da una settimana e da un solo giga di traffico fino a 30 giorni e oltre 20 gigabyte. Ricorda che se il traffico non ti dovesse essere sufficiente, ne puoi acquistare altro durante il tuo viaggio oppure puoi prolungare la vita della tua eSIM se ti innamori di una destinazione particolare e vuoi prolungare il tuo soggiorno.
Concludi l’acquisto della tua eSIM facendo il login con il tuo account Apple o Google. A questo punto devi seguire le istruzioni dell’applicazione e aggiungere la eSIM al tuo telefono. La procedura è guidata direttamente dalle istruzioni dell’applicazione e si conclude in 3 tocchi sul tuo schermo. Fatto questo, la tua eSIM è già pronta per navigare nel paese di destinazione.
Inserisci il codice sconto TFC e paga tranquillamente la tua eSIM Saily tramite una delle tue carte di credito Visa, Mastercard o American Express. Se preferisci, è disponibile anche il pagamento tramite PayPal o con Google Pay.
Qualche domanda frequente sulle eSIM
Per molti il concetto e il sistema della eSIM non è del tutto chiaro e i dubbi sono leciti. Ecco qualche domanda a cui probabilmente vuoi dare risposta.
Attivando una eSIM perdo i miei contatti WhatsApp? No, WhatsApp utilizza il numero di telefono solo per la verifica iniziale. Cambiando SIM o attivando una eSIM non si perde nessun contatto e si continua a usarlo normalmente.
Cosa succede se finisco i GB su Saily e sono ancora in viaggio? Puoi semplicemente aggiungere altro traffico acquistandolo direttamente dall’applicazione Saily che hai precedentemente installato.
Quanto tempo prima del viaggio devo attivare la mia eSIM Saily? Hai tempo 30 giorni per attivare Saily dal momento del tuo acquisto. Puoi attivarla pochi minuti prima di salire in aereo o programmare con più calma il tutto.
Devo esibire dei documenti per attivare l’eSIM? No, ti basta fare l’acquisto sul sito o sull’applicazione Saily senza dover inviare copia del tuo documento di identità.