La lounge di British Airways a Seattle riapre i battenti dopo un restyling totale: nuovi arredamenti e stili
La lounge di British Airways nell’aeroporto di Seattle Tacoma (SEA), negli Stati Uniti, si è rifatta il look e riapre […]

La lounge di British Airways nell’aeroporto di Seattle Tacoma (SEA), negli Stati Uniti, si è rifatta il look e riapre i battenti dopo un’ampia ristrutturazione in occasione, anche dei 45 anni di voli della compagnia britannica verso la “città di smeraldo”, come viene soprannominata appunto Seattle.
In questo articolo:
La sala è stata progettata all’insegna di uno stile ispirato al Pacifico nord-occidentale e al contempo a quello britannico. Presenta ora un’area ristoro completamente ridisegnata, con possibilità di menù à la carte dedicata ai clienti First.
L’arredamento scelto vuole sottolineare l’identità di Seattle come città della musica e si caratterizza per i toni caldi, superfici in pietra di marmo, lampade in vetro opalino e forme morbide sono stati combinati per creare un’atmosfera accogliente ed elegante.

photo: British Airways
Con una rete di oltre 28 lounge in 20 aeroporti, l’operazione di restyling di BA in realtà fa parte di un programma di rinnovamento generale – del valore, complessivo, di 7 miliardi di sterline – e comprende alcune delle sue più importanti lounge: da Singapore a Lagos, da Washington a Londra Gatwick nel 2024, da Edimburgo a Londra Heathrow Terminal 5B e Heathrow Terminal 3 nel 2023.
Intanto in programma per quest’anno sono previste anche le aperture della nuova lounge all’aeroporto di Dubai – con un nuovo concetto di design, tra cui il Concorde Dining – e anche una nuova lounge a Miami, un nuovissimo spazio sopra i gate di partenza. Anche le lounge di Boston e Glasgow saranno rinnovate nel corso dell’anno.

photo: British Airways
Il mondo delle lounge è in continuo fermento tra sale rinnovate, altre appena inaugurate ex novo e altre ancora che apriranno prossimamente. La qualità e il comfort si innalza sempre di più per clienti-viaggiatori sempre più esigenti. Il 2025 infatti è l’anno d’oro per tutti coloro che volano per lavoro, piacere o per viaggi bleisure. Parole d’ordine: comodità e relax.