Air France sbarca a Phuket: al via dal 27 novembre i nuovi voli da Parigi
Phuket è l’isola più grande della Thailandia, una delle destinazioni turistiche più apprezzate e ambite dagli italiani e non solo. […]

Phuket è l’isola più grande della Thailandia, una delle destinazioni turistiche più apprezzate e ambite dagli italiani e non solo. Per raggiungerla dal nostro Paese è necessario fare uno scalo, per esempio a Doha o Dubai se si vola rispettivamente con Qatar o Emirates. Ad onor del vero, un volo collegamento diretto tra l’Italia e Phuket c’era: era operato da Neos – sia da Milano che Roma – ma, a fine aprile, queste rotte non saranno più servite.
In questo articolo:
Alle compagnie mediorientali, e non solo, con le quali è possibile raggiungere l’isola thailandese dal nostro Paese, dal prossimo autunno si aggiungerà anche Air France. Dal 27 novembre prossimo, infatti, il vettore francese collegherà con 3 voli a settimana (il lunedì, mercoledì e sabato) l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e Phuket.
Il volo AF156 decollerà da Parigi alle 15:50 ed atterrerà a Phuket alle 09:25 del giorno seguente (ore locali); nella tratta inversa, la partenza dall’isola thailandese è schedulata alle 11:50, mentre l’arrivo a CDG è previsto per le 19:10. Gli orari dei voli, fa sapere AF, sono soggetti all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative; per questa ragione non è ancora possibile prenotare.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
I collegamenti saranno operati con i Boeing 777-300ER da 472 posti allestiti con 3 classi di servizio: business (14 posti), premium economy (28) ed economy (430). I 777 in questione – 10, in totale, quelli presenti nella flotta di Air France – hanno una configurazione ad alta densità e sono impiegati nella rotte cosiddette ‘leisure’ verso i Caraibi oppure verso l’Asia, come in questo caso.
Da quando è stato fondato TFC, nel novembre 2020, siamo stati parecchie volte in quest’isola: soprattutto quando, durante la pandemia, Phuket era l’unico ‘porto aperto’ per chiunque volesse viaggiare in Thailandia. Tutto ciò per dire che nel corso degli anni abbiamo recensito parecchie strutture alberghiere. Ad esempio nella zona di Patong – la più viva e più trafficata – abbiamo già recensito il Marriott Merlin Beach Resort; il Four Points by Sheraton , la struttura più nuova costruita ex novo e completata nel 2020; infine il Doubletree Banthai beach resort, a pochi passi da Bangla Road.