Spontaneous Escapes di aprile: meno di 30k miglia per volare dall’Europa verso Singapore
Anche questo mese – puntualissime come sempre – sono uscite le Spontaneous Escapes di Singapore Airlines. Per chi non lo […]

Anche questo mese – puntualissime come sempre – sono uscite le Spontaneous Escapes di Singapore Airlines. Per chi non lo sapesse, il 15 di ciascun mese SQ sconta del 30% i biglietti premio per viaggiare su una selezione di rotte sparse nel proprio network. Le regole, lo ricordiamo, sono sempre le stesse: le offerte sono valide da oggi fino alla fine di aprile per volare tutto il mese di maggio.
In questo articolo:
Le spontaneous escapes di aprile
Le offerte di questo mese non sono propriamente eclatanti per noi italiani perché, lo diciamo subito, non sono scontati i voli dall’Italia. Tuttavia, con 29.400 miglia KrisFlyer si può volare in economy class, one way, da Londra, Manchester, Monaco e Zurigo verso Singapore; sborsando la stessa cifra, sarà possibile volare da Bruxelles, Copenhagen, Francoforte e Parigi verso Singapore; per queste destinazioni è scontato anche il biglietto di ritorno da SIN.
Per quanto riguarda i biglietti in premium economy, invece, le uniche rotte scontate sono quelle su Pechino, Hong Kong, Shanghai e Tokyo.
Per sfruttare al meglio le Spontaneous Escapes di SIA – considerando il poco tempo per prenotare e, soprattutto, le date escluse – è fondamentale essere flessibili. Se si vuole – e si ha la possibilità – di pianificare una vacanza last minute in Asia, insomma, le offerte di SIA sono da tenere in considerazione.
Singapore Airlines, nei prossimi mesi, sconterà ancora di più i biglietti premio
Impossibile dimenticarsi della super offerta del mese scorso, quando SIA ha scontato del 40% – di norma lo sconto è del 30 – i biglietti premio. Ebbene, stando a quanto riporta, tra i tanti, il sito specializzato mainlymiles, nei prossimi mesi la compagnia potrebbe essere addirittura più generosa: ancora non si sa a quanto ammonterà lo scorso ma i rumors parlano addirittura del 60%, considerando che quest’anno Singapore festeggia i 60 anni dalla sua fondazione. Ciò che è (praticamente) certo, tuttavia, è che ad agosto SIA lancerà delle super offerte.
Come cercare biglietti premio con Singapore Airlines
Nulla di più semplice. Una volta entrati nel sito di SIA, basterà spuntare l’opzione “redeem flights”; poi, dopo aver scelto gli aeroporti e le date di partenza e arrivo, potremmo vedere il costo dei biglietto premio e selezionare la tariffa che preferiamo.
Come accumulare Krisflyer in italia
Il modo più semplice per accumulare KF in Italia è convertire i punti Membership Rewards verso il programma fedeltà di Singapore Airlines. È possibile accumulare sulla tessera tutti i voli operati dai vettori Star Alliance e sfruttare le promozioni incrociate con compagnie di noleggio, catene alberghiere o fare shopping nei negozi, come il Fidenza Village, che permettono di trasformare le spese in punti bonus.