The View @ Heathrow T4: il segreto meglio custodito per gli avgeek in transito a Londra
Se sei passato almeno una volta dal Terminal 4 di Heathrow, probabilmente non hai notato nulla di speciale. E invece, […]

Se sei passato almeno una volta dal Terminal 4 di Heathrow, probabilmente non hai notato nulla di speciale. E invece, proprio lì, nascosta tra un duty free e l’altro, esiste una chicca imperdibile per chi ama gli aerei (e anche per chi cerca un momento di pace tra un volo e l’altro): si chiama The View. Ed è, senza esagerare, una delle terrazze panoramiche più belle in assoluto dentro un aeroporto.
Cos’è The View?
In questo articolo:
È una terrazza coperta, accessibile solo dopo i controlli di sicurezza, e si trova accanto al gate 15. Non ci sono insegne luminose o pubblicità: devi un po’ cercarla, ma quando la trovi ti senti come se avessi scoperto un club segreto per appassionati di aviazione. Si entra attraverso una porta che ricorda il portellone di un aereo, poi si sale (a piedi o in ascensore), e voilà: si apre davanti a te una vista privilegiata sulla pista sud di Heathrow, sulla torre di controllo e — udite udite — sul leggendario Concorde della British Airways.
Cosa si vede da lì?
Tutto. Ma proprio tutto, compreso il Concorde di British Airways
Atterraggi, decolli, pushback, taxi — e se sei fortunato, anche qualche A380 che rulla proprio sotto i tuoi occhi. È una vera e propria postazione da spotter, ma comodamente all’interno del terminal e protetta dal vento. La vista è spettacolare, e il silenzio (sì, hai letto bene: silenzio) ti fa dimenticare per un attimo di essere in uno degli aeroporti più trafficati del mondo.
E’ posizionato proprio dal lato opposto allo Sheraton Londra Heathrow, uno dei migliori come vista sulla pista di LHR.
Perché vale la pena andarci
Perché in un terminal come il T4, dove le lounge non sono certo il punto di forza, The View è un’alternativa gratuita, tranquilla e super suggestiva. Ci puoi andare con il tuo caffè take-away, rilassarti, scattare qualche foto o semplicemente goderti lo spettacolo del traffico aereo.
Ah, e se viaggi con bambini (o con amici un po’ impazienti), è anche un ottimo modo per distrarli in attesa dell’imbarco.
Come ci si arriva?
Una volta superati i controlli di sicurezza, gira a destra e segui le indicazioni per i gate 15 e 16. Troverai l’ingresso sulla destra, ben segnalato.