Chiusura Lounge aeroporto di Bologna, per tre mesi niente fast track ai titolari di Priority Pass
Nelle scorse settimane abbiamo scritto della chiusura – dal 26 maggio e fino alla metà di settembre – della Marconi […]

Nelle scorse settimane abbiamo scritto della chiusura – dal 26 maggio e fino alla metà di settembre – della Marconi Business Lounge, la sala VIP dell’aeroporto di Bologna (BLQ), sottoposta a un importante lavoro di restyling.
In questo articolo:
Così effettivamente è stato, la lounge ha chiuso e adesso ci sono alcune novità che riguardano da vicino i frequent flyer.
La particolarità della lounge di Bologna, simile a quella di Bergamo e Genova, è che permetteva ai visitatori di sfruttare anche un passaggio rapido per arrivare ai controlli di sicurezza. Con la chiusura per lavori i passeggeri hanno perso questa possibilità
Fino alla fine dei lavori quindi la società che gestisce lo scalo emiliano ha deciso di riservare il percorso di Fast Track solo per i passeggeri premium, ovvero chi vola in business class e chi possiede uno status elite che garantisce questo servizio. Al contrario però sono esclusi tutti gli utenti che, fino al 26 maggio, potevano sfruttare il servizio passando nella lounge, una brutta sorpresa che in molti ci hanno segnalato nelle ultime ore.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Come si legge in un cartello in aeroporto: “per evitare lunghe attese, solo i passeggeri designati dalle compagnie aeree potranno usufruire dal fast track per entrare in sala imbarchi. I possessori di Priority Pass o di carta di credito American Express, Master Card o Visa temporaneamente non potranno usufruire del servizio di fast track”.
Sicuramente la chiusura della lounge rappresenta un vero e proprio disagio per molti viaggiatori, ma i lavori sono necessari per usufruire poi di uno spazio rinnovato e all’avanguardia.
Aperta nel febbraio 2006, la sala VIP riaprirà infatti entro la fine di settembre con una nuova veste, nuovi servizi e un’esperienza completamente rinnovata, al passo con gli standard internazionali più elevati.