Decollato da Genova il primo volo diretto con Varsavia di Wizz Air
Seppur con circa un’ora di ritardo sullo schedulato, lo scorso giovedì 1° maggio 2025 è decollato il primo volo Genova–Varsavia […]

Seppur con circa un’ora di ritardo sullo schedulato, lo scorso giovedì 1° maggio 2025 è decollato il primo volo Genova–Varsavia (WAW) operato dalla compagnia low-cost ungherese Wizz Air: il primo collegamento diretto in assoluto tra la Liguria e la Polonia è finalmente realtà.
In questo articolo:
La rotta – attiva per tutta la durata della summer ’25, fino all’ultima domenica di ottobre – è servita da 3 voli settimanali, ogni martedì, giovedì e sabato. La partenza dal “Cristoforo Colombo” è schedulata alle 08:50 e l’arrivo al “Chopin” è previsto per 11:05; nella tratta inversa, la partenza da Varsavia sarà alle 06:00, mentre l’arrivo a Genova è schedulato alle 08:15.
I voli saranno operati con gli Airbus della famiglia A320 presenti nella flotta del vettore ungherese; Wizz conta un totale di 71 aeromobili, 16 A320 e 55 A321.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
“Siamo entusiasti di celebrare il lancio della rotta Genova – Varsavia, un evento storico per la Liguria. Questo collegamento non solo apre ai viaggiatori liguri le porte di una delle capitali europee più dinamiche, ma rafforza anche la rete italiana di Wizz Air e conferma il nostro impegno nell’espansione delle connettività internazionali. Crediamo che questa nuova rotta giocherà un ruolo importante nel sostenere il turismo e la crescita economica della regione”, ha commentato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air.
Ipotizzando di voler fare un weekend a Varsavia a fine maggio, i prezzi partono da €51,28 (andata e ritorno, con la tariffa più economica che include solo un bagaglio a mano piccolo).