Ecco la nuova lounge ITA Airways di Milano Linate: tre ambienti, 500mq vista pista e una fusoliera al centro
Come anticipato nei giorni scorsi questa mattina si è tenuta la passerella inaugurale della nuova Runway lounge di ITA Airways. […]

Come anticipato nei giorni scorsi questa mattina si è tenuta la passerella inaugurale della nuova Runway lounge di ITA Airways.
In questo articolo:
Situata nello stesso punto dove era precedentemente posizionata la vecchia lounge Alitalia prima ed ITA nel recente passato.
Più grande, più luminosa e con un gadget spettacolare
A dare qualche numero è stato il numero 1 di ITA Joerg Eberhart. La nuova sala d’attesa è diventata più grande, adesso ha una superficie di circa 500mq e, a differenza di quello che accade nella Hangar lounge di Roma Fiumicino, non è un open space, ma è divisa in tre ambienti.
Al centro la grande zona che ospita il bar, la zona buffet e la maggiorparte delle oltre 120 sedute.
Ai lati abbiamo due ambienti separati, in un caso da una finta fusoliera e dall’altro da una parete che ricorda in tutto e per tutto gli ambienti della lounge romana.
Dietro la fusoliera, finta, c’è la zona business. Qui oltre a delle cabine dove lavorare ci sarà (perchè è ancora in allestimento) anche una zona con delle postazioni di lavoro.
Dal lato opposto c’è forse, la più grande mancanza della lounge di FCO ovvero una zona relax, più separata quindi meno rumorosa e luminosa dove mettersi anche a schiacciare un pisolino prima del decollo.
Catering più ricercato e c’è la pizza
Un passo avanti decisamente interessante anche dal punto di vista del catering che sarà in linea con quello che le altre sale di Fiumicino offrono ai passeggeri. La notizia più attesa è che ci sarà il forno per le pizze, e non solo, e che quindi come nella Piazza di Spagna ci sarà il prodotto per antonomasia della cucina made in Italy.
Menù diverso da Fiumicino, attenzione al prodotto e tutto preparato nelle cucine della lounge per offrire un prodotto di qualità superiore.
Quando aprirà la Runway lounge al pubblico
Al termine della sfilata è arrivata la data ufficiale dell’apertura ai Frequent Flyer, sia Volare che Miles&More, le novità sono tante e l’apertura al pubblico sarà il 15 maggio. Durerà quindi ancora una settimana l’esilio nella sala Leonardo di Sea e poi da metà maggio i passeggeri torneranno nella loro nuova casa, che è decisamente più bella e funzionale di prima.
Le regole di accesso
Si entrerà come al solito con un biglietto di business class a bordo di ITA, lo status Volare premium o superiore e per la prima volta con lo status Senator Miles&More e/o un biglietto di business class con una compagnia del gruppo Lufthansa.