La stranezza di SAS Scandinavian: a Linate partecipa al face boarding, ma poi non ha lounge
Nei giorni scorsi ho volato da Milano Linate a Stoccolma con un volo SAS. Il vettore da fine 2024 è […]

Nei giorni scorsi ho volato da Milano Linate a Stoccolma con un volo SAS. Il vettore da fine 2024 è passato in Skyteam in conseguenza dell’ingresso nel capitale azionario di Air France KLM.
In questo articolo:
SAS è, assieme ad ITA, l’unico vettore che offre la possibilità di utilizzare il Face Boarding a Milano Linate, una novità introdotta nel 2021 e che oggi continua ad essere praticamente inutilizzata e, almeno da me, inutilizzabile.
Come noto ho lo status Silver in Eurobonus frutto della mia caccia al milione di miglia dello scorso anno, il mio livello nel frequent flyer di SAS non mi darebbe i privilegi Élite Skyteam+, ma in ogni caso io accumulo tutti i voli ST sulla mia tessera Flying Blue dove ho il livello Platinum.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Dopo aver sfruttato il fast track, ma non il faceboarding perchè non mi apriva i cancelli, sono andato alla Sala Leonardo, la runway lounge di ITA non era ancora aperta, e in ogni caso sarebbe inaccessibile con un biglietto Skyteam,
Arrivato alla reception e scansionata la carta di imbarco mi è stato detto: “non abbiamo accordi con SAS, non possiamo farla entrare a meno che non abbia altre tessere come priority pass”.
Ovviamente ho usato la mia PP per entrare, fortunatamente senza limitazioni, anche se la sala era davvero al limite della capienza.
Davvero strano che SAS non abbia accordi, praticamente l’unico vettore premium su Linate a non avere una lounge per i suoi passeggeri.