Volare gratis a bordo di The Residence: la storia (vera) della coppia più fortunata del mondo
Quando si dice avere una grande botta di…fortuna. Nei giorni scorsi è rimbalzata su moltissimi siti la notizia di una […]

Quando si dice avere una grande botta di…fortuna. Nei giorni scorsi è rimbalzata su moltissimi siti la notizia di una coppia di viaggiatori che, pur avendo acquistato due biglietti in classe turistica, hanno ricevuto un upgrade in first class. Ma che dico in prima classe: hanno ottenuto un upgrade in The Residence, l’ultra prima classe di Etihad. Sembra assurdo – ed effettivamente lo è – eppure tutto ciò è successo davvero. Riavvolgiamo il nastro.
In questo articolo:
I protagonisti di questa storia – a lietissimo fine, che sia ben chiaro – sono due pensionati britannici, Peter e Prill Brewin, i quali avevano prenotato due biglietti in economy per volare da Londra-Heathrow a Singapore a bordo di British Airways. Fin qui, tutto normale. Per loro (s)fortuna, però, l’aeromobile sul quale avrebbero dovuto volare fino alla città del Leone ha avuto un problema tecnico; i due signori, dunque, sono stati ‘riprotetti’ su un volo operato niente meno che dall’A380 di Etihad.
Il double decker di EY vuol dire solo una cosa: sì, esatto, The Residence, l’ultra first class che tutti gli appassionati di aviazione sognano e ambiscono. Ebbene, i due passeggeri – pur avendo pagato per due biglietti in turistica – hanno ricevuto un upgrade da parte della compagnia di Abu Dhabi e hanno viaggiato nell’appartamento volante più lussuoso dell’aviazione commerciale (che, per intenderci, costa diverse decine di migliaia di dollari).
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, The Residence è il nome che Etihad ha dato al posto 1A della first class negli A380. “Nomen omen”, per citare i latini: si tratta di un vero e proprio mini appartamento (che può ospitare fino a due persone) con un piccolo soggiorno, camera da letto e bagno privato (con doccia, pergiunta). Il Barbone, Matteo Rainisio, ha recentemente volato a bordo di The Residence: è sufficiente leggere la recensione scritta o guardare il video pubblicato sul canale YouTube per capire di cosa stiamo parlando.
La domanda, comunque, sorge spontanea…perché mai Etihad ha fatto questo mega regalo ai due passeggeri? Difficile dirlo; si possono, però, fare delle ipotesi. Probabilmente la compagnia ha pensato: “non ha senso farli viaggiare in business class; facciamoli volare in The Residence, così pubblicano il video sui social”. Insomma, magari hanno pensato di farsi fare un po’ di pubblicità (gratis), che non fa mai male…