Emirates sospende l’emissione dei biglietti premio per 3 giorni: speriamo non ci siano brutte sorprese
Nei giorni scorsi abbiamo ricordato con un articolo la sospensione delle conversioni dei punti da Membership Rewards verso Skywards, non […]

Nei giorni scorsi abbiamo ricordato con un articolo la sospensione delle conversioni dei punti da Membership Rewards verso Skywards, non un blocco solo italiano ma uno stop mondiale e adesso arriva la comunicazione che Emirates sospenderà per 72h la possibilità di emettere biglietti premio e altre funzioni per un aggiornamento infrastrutturale.
In questo articolo:
La compagnia aerea ha annunciato un significativo aggiornamento dei suoi sistemi, volto a rendere l’esperienza del programma fedeltà ancora più sicura, fluida e gratificante.
Prenotare un biglietto premio Emirates, il fermo tecnico
Durante il periodo di transizione, alcuni servizi Skywards non saranno disponibili dalle ore 00:01 del 9 giugno fino alle 23:59 dell’11 giugno 2025 (orario di Dubai). In particolare, i soci non potranno:
- Aggiornare il proprio profilo
- Reimpostare la password
- Effettuare nuove iscrizioni al programma
- Prenotare voli premio
- Richiedere upgrade premio
Inoltre, le attività collegate ai partner Skywards (come trasferimenti di punti da carte di credito, prenotazioni con hotel o noleggi auto) potranno subire interruzioni fino al 30 giugno 2025. In merito al blocco dei trasferimenti la data comunicata inizialmente era del 18 giugno, staremo a vedere.
Come ridurre il disagio
Per evitare disagi, Emirates consiglia ai propri clienti di agire in anticipo. Ecco i tre passi fondamentali da seguire se prevedi di volare o utilizzare i servizi Skywards durante il periodo interessato:
- Verifica che il tuo numero Skywards sia correttamente associato a tutte le prenotazioni in corso.
- Scarica la tua tessera digitale dall’app Emirates, così da averla sempre a portata di mano anche offline.
- Finalizza eventuali prenotazioni premio o acquisti Cash+Miles entro l’8 giugno 2025.
In conclusione
Emirate ha annunciato un blocco all’operatività del suo programma fedeltà Skywards, 3 giorni di down non sono un grande problema, ma nel caso meglio agire per minimizzare i rischi. Sicuramente questa è la motivazione del blocco mondiale ai trasferimenti dei punti di cui abbiamo parlato, adesso speriamo che quanto tutto sarà nuovamente funzionante non ci si risvegli anche con una svalutazione dei punti. Speriamo bene.