Wizz Air ha festeggiato il 100milionesimo passeggero trasportato in Italia
Wizz Air ha superato il traguardo dei 100 milioni di passeggeri trasportati in Italia dall’inizio delle operazioni nel 2004. Per […]

Wizz Air ha superato il traguardo dei 100 milioni di passeggeri trasportati in Italia dall’inizio delle operazioni nel 2004. Per celebrare l’occasione, la compagnia ha organizzato un evento all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove è stato premiato simbolicamente il centomilionesimo viaggiatore in partenza per Malaga.
In questo articolo:
Roma Fiumicino si conferma la principale base italiana della compagnia, con 60 rotte attive verso 25 paesi. Solo nel 2024, Wizz Air ha operato oltre 91.000 voli da e per l’Italia, trasportando più di 18 milioni di passeggeri, con un incremento del 11,6% rispetto all’anno precedente.
Il vettore ha annunciato un incremento delle frequenze per l’estate 2025 su alcune delle rotte europee e mediterranee più richieste, come Londra, Madrid, Barcellona, Lisbona e diverse destinazioni delle isole greche.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
A Roma, Wizz Air impiega circa 600 persone e ha basato una flotta di 13 Airbus A321neo. Dal 1° ottobre 2024 è operativo anche un nuovo centro di addestramento per il personale.
Secondo Aeroporti di Roma, la scelta di celebrare questo traguardo nella Capitale evidenzia il peso strategico dello scalo di Fiumicino all’interno del network del vettore.