Wizz Air decide finalmente di accettare American Express
Ci sono voluti solo vent’anni, 100M di passeggeri trasportati solo in Italia, una pandemia, due guerre, l’inflazione a doppia cifra […]

Ci sono voluti solo vent’anni, 100M di passeggeri trasportati solo in Italia, una pandemia, due guerre, l’inflazione a doppia cifra e una marea di viaggiatori disperati per convincere Wizz Air che, forse, accettare American Express non era un’idea così balzana. Ma adesso possiamo finalmente dire: era ora!
In questo articolo:
La compagnia “più ecosostenibile dell’area EMEA” (così dicono loro) ha annunciato con orgoglio che accetta Amex come metodo di pagamento.
(ps chiedo scusa per la foto di copertina, ma non avevo scatto migliore per celebrare questa novità)
Customer First Compass, o Compass a spillo?
In un comunicato dalla verve entusiasta, Wizz spiega che questa novità è il frutto della loro iniziativa “Customer First Compass”. Traduzione: “ci siamo accorti che esistete anche voi clienti con carta Amex, mica solo quelli che pagano in contanti o con Mastercard”.
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Così pochi giorni dopo aver annunciato che gli utenti possono pagare usando i RevPoints adesso arriva anche l’altro metodo di pagamento che genera punti.
Wizz Air e le Amex Offers
Per American Express, l’accordo con Wizz Air amplia ulteriormente la rete di accettazione esercenti nel settore del trasporto aereo europeo. Nei prossimi mesi saranno inoltre disponibili offerte e sconti esclusivi per i titolari di carta Amex attraverso la piattaforma Amex Offers.
Ian Malin, Chief Financial Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire American Express come opzione di pagamento ai nostri passeggeri in tutta Europa. Molti viaggiatori business preferiscono Amex, e questa integrazione consente loro di prenotare in modo ancora più semplice usufruendo delle nostre tariffe convenienti e della nostra ampia rete di collegamenti.”
Dan Edelman, Direttore Generale UK, Merchant Services di American Express, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è garantire che i titolari della nostra carta possano utilizzarla ovunque desiderino, soprattutto durante i viaggi. L’accordo con Wizz Air rappresenta un passo importante in questa direzione.”
Verdetto finale
Che Wizz Air abbia finalmente deciso di aprire le porte anche ai titolari American express non può che essere una buona notizia, soprattutto perchè così le coperture assicurative dei titolari di Carta Platino scatteranno automaticamente.