Dal 29 ottobre 2025, nuovo volo diretto easyJet da Milano Malpensa a Capo Verde (isola di Sal)
A partire dal prossimo 29 ottobre, easyJet attiverà un nuovo collegamento aereo tra Milano Malpensa e l’isola di Sal, nell’arcipelago […]

A partire dal prossimo 29 ottobre, easyJet attiverà un nuovo collegamento aereo tra Milano Malpensa e l’isola di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde. La rotta sarà operativa due volte a settimana, il mercoledì e il sabato.
In questo articolo:
Il nuovo volo rappresenta l’unico collegamento diretto tra l’isola e l’aeroporto di Milano Malpensa, e amplia le possibilità di viaggio verso l’Africa occidentale per chi parte dal Nord Italia.
L’isola di Sal, una delle principali dell’arcipelago capoverdiano, è nota per le sue spiagge sabbiose, il clima caldo durante tutto l’anno (temperature medie tra i 23°C e i 30°C) e la presenza di villaggi costieri, mercati locali e musica tradizionale come la morna, che caratterizza la cultura creola della zona.
Con questa nuova tratta, salgono a 71 le destinazioni raggiungibili dagli aeroporti di Milano (Malpensa e Linate) con voli easyJet, quattro delle quali introdotte per la stagione invernale 2025/2026