Vuoi goderti il nuovo A350 di Swiss senza attraversare l’Atlantico? Ecco destinazioni e date. E puoi già prenotare
Il debutto sul lungo raggio del primo Airbus A350 di Swiss (che verrà consegnato alla compagnia elvetica all’inizio di ottobre) […]

Il debutto sul lungo raggio del primo Airbus A350 di Swiss (che verrà consegnato alla compagnia elvetica all’inizio di ottobre) è previsto sulla Zurigo-Boston il 1 gennaio 2026.
In questo articolo:
L’aereo sarà anche il primo ad avere a bordo le nuove cabine ‘Senses’ di First e Business Class, in una configurazione a quattro classi che vedrà a bordo 4 posti in First, 45 in Business, 38 in Premium economy e 156 in Economy. ‘Senses’ è la versione elvetica della tedesca ‘Allegris’ montata da Lufthansa, dalla quale si distingue per materiali e colori.
Chi voglia concedersi il piacere di godersi il nuovo aereo e i nuovi interni senza dover attraversare l’Atlantico, magari fregiandosi del fatto di aver volato sull’effettivo ‘inaugural’ dell’A350 di Swiss, potrà farlo tra la fine di ottobre e la metà di novembre. Come tutte le compagnie che ricevono un nuovo modello di aeromobile, il vettore elvetico effettuerà infatti con l’A350 una serie di voli di corto raggio intra-europei per impratichire l’equipaggio sui sistemi di bordo. Quelli che, in inglese, si chiamano ‘familiarization flights’.
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward

Photo: @SWISS
Il sito specializzato aeroroutes.com ha pubblicato in queste ore le destinazioni e le date in cui Swiss effettuerà questi voli, che si possono già prenotare sul sito della compagnia. Il debutto vero e proprio dell’aeromobile (il cosiddetto ‘inaugural’) avverrà il 25 ottobre (ossia nell’ultimo giorno della Summer 2025-2026) tra Zurigo e Palma di Maiorca, destinazione che riceverà l’A350 anche nelle giornate del 30 e 31 ottobre e del 12 e 13 novembre.

Il volo è previsto con partenza alle 6.30 e arrivo a Palma alle 8.30. Al momento sul sito web swiss.com è in vendita la sola Economy, con prezzi che partono da 69 Franchi svizzeri (73 euro) per la tariffa ‘Light’ e arrivano a 144 Franchi (153 euro) per la ‘Flex’. E’ previsto che anche Malaga riceva il nuovo jet il giorno 25 ottobre.

La classe Business ‘Swiss Senses’ sarà invece disponibile dal 27 ottobre sulla Zurigo-Hannover, città tedesca dove l’A350 volerà tra il 27 ottobre e il 10 novembre nelle giornate di lunedì e giovedì e il 17 novembre. Il prezzo del biglietto, tuttavia, non è per tutte le tasche, visto che la singola tratta è in vendita a 603,70 Franchi svizzeri (643 euro), con la Economy che viene 337,70 Franchi (360 euro).
L’altra città tedesca a godersi l’A350 svizzero sarà a Dusseldorf, ogni domenica tra il 26 ottobre e il 16 novembre, mentre la brevissima tratta domestic tra Zurigo e Ginevra lo vedrà operare nelle giornate del 7 e 8 novembre.

Ma la città europea che, più di ogni altra, sarà frequentata dal nuovo jet sarà Praga dove l’A350 effettuerà il volo LX1488/1489 nelle giornate di martedì, mercoledì e domenica tra il 26 ottobre e l’11 novembre e nelle giornate di martedì e mercoledi tra il 18 novembre e il 26 marzo 2026 ed effettuerà il volo LX1484/1485 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì tra il 26 ottobre e il 5 novembre, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica tra il 6 e il 19 novembre e nelle giornate di mercoledì e giovedì tra il 26 novembre e il 26 marzo 2026.
In tutto il vettore elvetico ha ordinato 10 Airbus A350-900, il cui arrivo è previsto tra ottobre 2025 e la fine del 2031.
Star Alliance
PRG








