Premium Economy Emirates: ora disponibile su tutti gli A380 che passano da Milano, anche sul volo per New York
Chi vola da Milano con Emirates avrà presto un motivo in più per scegliere l’A380. La compagnia di Dubai ha […]

Chi vola da Milano con Emirates avrà presto un motivo in più per scegliere l’A380.
In questo articolo:
La compagnia di Dubai ha annunciato che la Premium Economy sarà disponibile su tutti i collegamenti operati dal superjumbo da e per Malpensa, inclusa la rotta per New York JFK, uno dei collegamenti più iconici per il mercato italiano.
Dal 10 novembre 2025, la nuova cabina farà il suo debutto sui voli giornalieri EK205/206 tra Dubai–Milano–New York, aggiungendosi al volo diretto EK091/092 che già collega Malpensa a Dubai con la stessa offerta. A ruota, dal 1° dicembre anche i voli diretti Dubai–New York EK201/202 proporranno la Premium Economy.
In questo modo, tutti i voli A380 tra Milano, Emirati Arabi e Stati Uniti operati da Emirates offriranno quattro classi di cabina: First, Business, Premium Economy ed Economy.
La Premium Economy di Emirates

Sull’A380 Emirates, la Premium Economy è posizionata nella parte anteriore del ponte principale e ospita 56 poltrone in configurazione 2-4-2. I sedili sono più larghi, con maggiore spazio per le gambe, poggiapiedi regolabili e tavolino laterale.
Ogni posto è dotato di prese di ricarica individuali e schermo di ultima generazione, mentre il servizio a bordo prevede un menu dedicato e bevande premium come il Chandon Vintage Brut 2016, servito esclusivamente in questa classe.
Milano–New York, una rotta strategica
Il collegamento diretto tra Milano e New York operato da Emirates è ormai un punto fermo da oltre dieci anni: non solo ha facilitato i viaggi leisure e business, ma ha contribuito a rafforzare i rapporti economici e culturali tra Italia e Stati Uniti.
Cresce la rete Premium Economy
Con questa estensione, Emirates porterà a 68 le destinazioni servite in Premium Economy entro marzo 2026, grazie a un mix di A380, B777 e i nuovi A350. La cabina a quattro classi è già disponibile su rotte chiave verso Sydney, Singapore, Osaka, Mumbai, Bangalore e molte altre.

Per chi vola dall’Italia, la novità significa avere sempre più scelta e poter contare su una via di mezzo tra Business ed Economy, ideale sia per chi viaggia per lavoro sia per chi vuole aggiungere un comfort extra alle proprie vacanze.
MXP






