Singapore Airlines: torna la Global Redemption Sale: vola dall’Italia con lo sconto del 20%
La tradizionale Global Redemption Sale di Singapore Airlines è tornata: dal 9 al 21 settembre 2025 i soci KrisFlyer possono […]

La tradizionale Global Redemption Sale di Singapore Airlines è tornata: dal 9 al 21 settembre 2025 i soci KrisFlyer possono approfittare del 20% di sconto sui biglietti premio Saver verso tantissime destinazioni.
In questo articolo:
Il periodo di viaggio copre dal 1° novembre 2025 al 31 maggio 2026, con esclusione del picco natalizio dal 20 novembre 2025 all’11 gennaio 2026.

Per i viaggiatori italiani la notizia migliore è che i voli diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino sono compresi nella promo: con lo sconto bastano 33.600 miglia a tratta in Economy Saver per volare fino a Singapore.
Le date chiuse: attenzione ai ponti
Oltre al blocco natalizio, ogni destinazione ha ulteriori blackout period. Per esempio:
- Milano e Roma → Singapore non sono prenotabili con lo sconto dal 20 marzo al 4 aprile 2026.
- Molti voli europei (Amsterdam, Parigi, Francoforte, Londra) hanno blackout nel periodo fine marzo – metà aprile, che coincide con le vacanze di Pasqua in diversi Paesi.
Questi periodi “off limits” sono pensati per impedire l’uso delle miglia proprio durante i ponti più richiesti dai mercati locali.
Il vantaggio dei calendari disallineati
Qui entra in gioco la geografia delle festività.
Il ponte di Pasqua 2026 cade a fine marzo., in Germania e Regno Unito invece alcune scuole e uffici hanno break distribuiti ad aprile. In Francia i “vacances de printemps” sono ancora diversi per ogni zona del Paese.
Tradotto: mentre da Milano e Roma i voli premio sono bloccati a Pasqua, da Parigi, Francoforte o Londra potrebbero esserci ancora posti disponibili nei giorni che per loro non rientrano nei blackout locali.
E con i voli low cost o i treni veloci che collegano le città italiane alle capitali europee, partire dall’estero diventa una strategia concreta per “saltare” il vincolo delle date chiuse e continuare a viaggiare con lo sconto.
Un esempio di itinerario con 100k miglia KrisFlyer

Concentrato su Singapore, Bali e Bangkok:
-
Italia – Singapore 33.600 miglia (Economy Saver)
-
Singapore – Bali 6.800 miglia (Economy Saver)
-
Bali – Singapore 6.800 miglia (Economy Saver)
-
Singapore – Bangkok 10.800 miglia (Economy Saver)
-
Bangkok – Singapore 10.800 miglia (Economy Saver)
-
Singapore – Italia 33.600 miglia (Economy Saver)
Totale: 102.400 krisflyer, miglia che possono essere convertite facilmente da Membership Rewards
In sintesi
Con la Global Redemption Sale si vola a Singapore (e oltre) con poche miglia, e con un po’ di flessibilità sulle partenze si riesce a viaggiare anche nei periodi “caldi” come i ponti di primavera.
Star Alliance

