Dal Concorde all’A220, Air France ha festeggiato i 35 anni di voli tra Bologna e Parigi
Era il 1990 quando Air France inaugurò il collegamento tra Bologna e Parigi. In trentacinque anni di attività la rotta […]

Era il 1990 quando Air France inaugurò il collegamento tra Bologna e Parigi. In trentacinque anni di attività la rotta ha trasportato milioni di passeggeri, diventando uno dei collegamenti più stabili tra Italia e Francia.
Festa in aeroporto con spille e upgrade gratuiti
In questo articolo:

Per celebrare l’anniversario, il 13 ottobre i passeggeri del volo AF1829 Bologna–Parigi hanno ricevuto una spilletta celebrativa, mentre un socio del programma fedeltà Flying Blue ha ottenuto un upgrade di status annuale.
All’iniziativa hanno preso parte i rappresentanti di Air France-KLM e dell’Aeroporto di Bologna.

«Bologna è una città fondamentale per il network Air France e, grazie al nostro hub di Parigi-CDG, offriamo accesso a oltre 150 destinazioni», ha dichiarato Alexander Vervoort, Commercial Director East Mediterranean Air France-KLM. «Siamo felici di celebrare questo importante traguardo, frutto di una collaborazione che ha contribuito alla crescita del Marconi anche in termini di connettività internazionale», ha aggiunto Nazareno Ventola, amministratore delegato dell’aeroporto.
Il primo volo di Air France a Bologna era stato il Concorde
E se il tuo prossimo viaggio fosse grazie ai punti?
Entra nel Training Center e migliora le tue conoscenze nel mondo del travel reward
Bologna fu la prima città italiana ad accogliere il Concorde: il 18 aprile 1987.
Ecco come il sito VolaBologna ricorda quell’evento
“L’azienda di Ceramica modenese Stilgres noleggiò il Concorde di Air France per novantanove passeggeri, che un’ora e mezza più tardi saranno a cena da Maxim a Parigi. Fu un evento incredibile capace di fermare una città intera, tutta con il naso all’insù per vedere il jet supersonico. Non solo semplici appassionati, ma migliaia di curiosi accorsero in terrazza e lungo tutto il perimetro dell’aeroporto. Addirittura la tangenziale fu presa d’assalto per questo evento. Fu un evento talmente riuscito che pochi mesi dopo, la stessa azienda di ceramica fece il bis sempre da Bologna, ma stavolta portò i passeggeri a New York.”
Oggi la rotta è servita con l’Airbus A220, il più moderno aeromobile della flotta transalpina sul corto-medio raggio.
SkyTeam
CDG







